Associazione VULVODINIAPUNTOINFO ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
????FIRMA LA PETIZIONE????

Oggi siamo in 5015
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 4911
giorni
Andare in basso
Rodegonda
Rodegonda


Guarire si può... Heartb10
Messaggi : 152
Iscritto il : 11.03.13
Anno di nascita : 1980
Provincia di residenza : Firenze
Comune : Firenze
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1386-la-mia-storia10-anni-per-ottenere-una-diagnosi

Guarire si può... Empty Guarire si può...

Mar 02 Ago 2016, 17:32
Buongiorno a tutte, a chi entra per la prima volta in questo forum e corre a leggere le storie di guarigione per cercare la forza di combattere e a chi segue il forum da anni e magari conosce la mia storia, a tutte un insieme fortissimo e un grazie perché senza questo luogo virtuale e senza il vostro sostegno oggi non sarei qui a scrivere, in questa sezione.

Sono passati davvero tanti anni, troppi dalla comparsa dei primi sintomi, dalle mie richieste di aiuto a cui nessun medico dava credito, dalle diagnosi mancate e da quella che alla fine ha saputo dare un nome alla mia sofferenza. Il percorso è stato lungo e difficile sia fisicamente che emotivamente, chi conosce la mia storia o avrà la pazienza di leggerla potrà conoscere il mio percorso e la cura che mi ha portato oggi a trovare il coraggio di affermare: "Sono guarita". E' da diversi mesi che voglio scriverlo ma un po' per scaramanzia non l'ho fatto, perché questa sindrome è subdola, ha alti e bassi, e bisogna credere fino in fondo nella guarigione per sconfiggerla. Ora posso dire di avere una vita normale, di provare sensazioni che non avevo mai provato, di sentirmi libera dal dolore come una farfalla, di guardare al domani e fare progetti perché sconfiggere la vulvodinia ti fa sentire forte. E se ci dovessero essere altri momenti bui saprò cosa fare, saprò dove cercare.

Grazie, grazie e ancora grazie, non mollate mai perché...guarire si può
Je88
Je88


Guarire si può... Heartb10
Messaggi : 196
Iscritto il : 21.02.16
Anno di nascita : 1988
Provincia di residenza : Bergamo

Guarire si può... Empty Re: Guarire si può...

Mar 02 Ago 2016, 18:26
Sono contenta per te! Ho letto la tua storia personale, ora puoi pensare alla tua famiglia.. Quella che ad un certo punto "invidiavi " agli altri, ora diventerà realtà anche per te
LIBELLULA78
LIBELLULA78


Guarire si può... Heartb11
Qualifica professionale Qualifica professionale : segretaria
Messaggi : 500
Iscritto il : 06.04.15
Anno di nascita : 1978
Provincia di residenza : Massa
Comune : Massa
Storia personale Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1919-vi-presento-la-mia-storia

La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1920-la-mia-storia

Guarire si può... Empty Re: Guarire si può...

Mar 02 Ago 2016, 22:01
È fantastico cara! Un bacio e tanta felicità...
ametista82
ametista82
Sostenitrici anni pregressi
Sostenitrici anni pregressi
Messaggi : 744
Iscritto il : 08.07.13
Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Napoli
Storia personale Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1494-la-mia-storia
Guarire si può... Favico10

Guarire si può... Empty Re: Guarire si può...

Mer 03 Ago 2016, 19:29
Evvaiiii Rodegonda!Guarire si può... 61851Guarire si può... 61851Guarire si può... 61851Guarire si può... 65834Guarire si può... 65834Guarire si può... 65834
Non sai quanto sono felice di leggere della tua guarigione, anche se ultimamente ci avevi già anticipato qualcosa ;) La tua storia, non solo "vulvodinica" ma anche personale ha tanti punti in comune con la mia per cui leggere di te fa ancora più piacere. Ora che tutto va meglio spero che continuerai a tenerci aggiornate anche sugli sviluppi futuri: se non sbaglio volevi mettere in cantiere un bel bebè...Guarire si può... 92120
A presto! :)
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Guarire si può... Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Guarire si può... Empty Re: Guarire si può...

Sab 13 Ago 2016, 22:09
@Rodegonda immensa gioia per questa vittoria! Te la meriti per tutta la pazienza, il crederci, la voglia e la determinazione che ti caratterizzano! #GuarireèUnaRealtà e #NoiCiCrediAmo garzie per aver messo per iscritto la tua guarigione! Ogni giorno arrivano in tantissime.. oggi anche sulla Ns pagina Fb e sono disperate come sappiamo! Buona vita!!  friend hic! yahoo yahoo yahoo yahoo yahoo yahoo insieme insieme insieme insieme free
michelle87
michelle87
Sostenitrici anni pregressi
Sostenitrici anni pregressi
Messaggi : 485
Iscritto il : 21.11.13
Anno di nascita : 1987
Provincia di residenza : Grosseto
Storia personale Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1552-la-mia-storia-con-la-vulvodinia-michelle87

Socia 2017

Guarire si può... Empty Re: Guarire si può...

Mer 17 Ago 2016, 15:25
Che gioia leggere la tua guarigione @Rodegonda :-))) mi sono commossa... Sono felice per te e ti dico un GRAZIE immenso per averci scritto.

"..Ora posso dire di avere una vita normale, di provare sensazioni che non avevo mai provato, di sentirmi libera dal dolore come una farfalla, di guardare al domani e fare progetti..."

GRANDEEEE!!!!!

Un abbraccio di cuore
Rodegonda
Rodegonda


Guarire si può... Heartb10
Messaggi : 152
Iscritto il : 11.03.13
Anno di nascita : 1980
Provincia di residenza : Firenze
Comune : Firenze
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1386-la-mia-storia10-anni-per-ottenere-una-diagnosi

Guarire si può... Empty Re: Guarire si può...

Mar 28 Mar 2017, 10:03
Buongiorno a tutte,

ho pensato molto se scrivere qui o nella mia storia personale, poi alla fine visto ciò che volevo condividere con voi ho deciso di scrivere nella sezione guarigioni perché...quale risultato più grande ci può essere dopo aver sconfitto la malattia se non quello di avere un bimbo?  love
Ebbene sì, sono incinta di 6 mesi, sarà una bambina, arrivo previsto fine luglio! Se ripenso a tutta la strada fatta per arrivare fino a questo punto non posso che essere grata per l'aiuto che ho ricevuto e orgogliosa di me stessa per aver lottato. Questo vuole essere un ulteriore messaggio di speranza per tutte coloro che vedono nella malatttia un ostacolo alla maternità. Se ce l'ho fatta io ce la potete fare anche voi! Non so cosa mi riserverà il futuro, certo il parto mi preoccupa soprattutto perché non vorrei avere ricadute ed è per questo che mi sto muovendo per essere seguita al meglio e per far conoscere la SVV a tutti coloro che mi avranno in cura, non solo per me ma per tutte coloro che ne possono aver bisogno, soprattutto in un momento delicato come la gravidanza e il parto.

Un insieme  forte a tutte!
Staystrong
Staystrong


Guarire si può... Heartb10
Messaggi : 228
Iscritto il : 09.08.16
Anno di nascita : 1985
Provincia di residenza : Milano
Storia personale Storia personale : La Mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2448-la-mia-esperienza

La Mia SP

Guarire si può... Empty Re: Guarire si può...

Mar 28 Mar 2017, 12:18
Grazieeeeeeeee!

Che bello leggere questi messaggi!!! banana

Sono proprio contenta per te! hearts

Un abbraccio fortissimo!!!!
Staystrong
Staystrong


Guarire si può... Heartb10
Messaggi : 228
Iscritto il : 09.08.16
Anno di nascita : 1985
Provincia di residenza : Milano
Storia personale Storia personale : La Mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2448-la-mia-esperienza

La Mia SP

Guarire si può... Empty Re: Guarire si può...

Mar 28 Mar 2017, 12:26
ps: ho letto che sei stata in cuar dalla Spano, corretto?

Posso chiederti a parte le sedute, cosa ti ha aiutato a guarire?

Graziee e congratulazioni!!!! love
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Guarire si può... Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Guarire si può... Empty Re: Guarire si può...

Mer 29 Mar 2017, 10:44
Tesoro, milioni di auguri di cuore a te e alla tua farfallina!!!! Grazie di cuore a nome di tutte per averlo condiviso!
E se vuoi, per aiutarti, noi ci siamo: DIVULGHIAMO!
Ti abbraccio felice!!!! free
michelle87
michelle87
Sostenitrici anni pregressi
Sostenitrici anni pregressi
Messaggi : 485
Iscritto il : 21.11.13
Anno di nascita : 1987
Provincia di residenza : Grosseto
Storia personale Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1552-la-mia-storia-con-la-vulvodinia-michelle87

Socia 2017

Guarire si può... Empty Re: Guarire si può...

Mer 29 Mar 2017, 18:32
Che bellissima notizia!!!!
Sono felice per te e per tutte noi, perché come hai detto bene una delle paure piu grandi è proprio quella. 
Grazie di aver condiviso con noi l'esperienza di questa meravigliosa nuova vita che sta nascendo  insieme
Spero che tu stia trovando persone competenti e accoglienti.
Un abbraccio forte!
Rodegonda
Rodegonda


Guarire si può... Heartb10
Messaggi : 152
Iscritto il : 11.03.13
Anno di nascita : 1980
Provincia di residenza : Firenze
Comune : Firenze
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1386-la-mia-storia10-anni-per-ottenere-una-diagnosi

Guarire si può... Empty Re: Guarire si può...

Gio 30 Mar 2017, 11:28
thxx a tutte, davvero! Sì, per fortuna ho una ginecologa che conosce bene la malattia ed è sempre moolto attenta durante le visite anche se non ho più i problemi del passato. Ha seguito tutto il mio percorso e conosce tutto quello che ho passato. Sto valutando anche di prendere un'ostetrica privata per cercare di avere il più possibile un percorso personalizzato per prevenire ricadute dopo il parto. Sabato il primo ncontro. Vi terrò aggiornate!

Per Staystrong: ti rispondo nella mia storia privata sul percorso Spano!

Un insieme
ametista82
ametista82
Sostenitrici anni pregressi
Sostenitrici anni pregressi
Messaggi : 744
Iscritto il : 08.07.13
Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Napoli
Storia personale Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1494-la-mia-storia
Guarire si può... Favico10

Guarire si può... Empty Re: Guarire si può...

Ven 14 Apr 2017, 17:00
ciao rodegonda! sono felicissima per questo tuo traguardo: ricordo bene di quando anche tu fantasticavi su una futura maternità e ora questo sogno si è avverato :)
Continua così e tienici aggiornate: la tua testimonianza è molto importante per tutte noi!
Ti abbraccio :)
aliceferrari
aliceferrari


Guarire si può... Heartb10
Messaggi : 8
Iscritto il : 02.05.17
Anno di nascita : 1983
Provincia di residenza : bergamo

Guarire si può... Empty sono nuova, info sul metodo Spano

Mar 02 Mag 2017, 15:33
Ciao, è la prima volta che scrivo nel forum, mi chiedevo se potevi indicare la metodologia Spano (ho visto che hai scritto in privato) se puoi scrivere per favore anche a me, grazie
ametista82
ametista82
Sostenitrici anni pregressi
Sostenitrici anni pregressi
Messaggi : 744
Iscritto il : 08.07.13
Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Napoli
Storia personale Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1494-la-mia-storia
Guarire si può... Favico10

Guarire si può... Empty Re: Guarire si può...

Mer 03 Mag 2017, 20:49
Il metodo Spano è stato spiegato ampiamente qui ;) https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t61-dr-ssa-nicoletta-spano-ostetrica-milano-o-vulvodinia-info
aliceferrari
aliceferrari


Guarire si può... Heartb10
Messaggi : 8
Iscritto il : 02.05.17
Anno di nascita : 1983
Provincia di residenza : bergamo

Guarire si può... Empty Re: Guarire si può...

Gio 04 Mag 2017, 11:29
Grazie :-) scusa ma sono nuova! Ho ancora qualche difficoltà a navigare agilmente....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.