????FIRMA LA PETIZIONE????

Oggi siamo in 5015
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 4941
giorni
[ aggiornamento marzo 2021 ]

Chi ha creato e fondato questo Sito e Forum di Volontariato dedicato alla Vulvodinia?

Aida Blanchett, pseudonimo di Elena Tione, è una donna che ha sofferto di Vulvodinia

per 12 anni ed è la creatrice e fondatrice del Sito e del Forum VulvodiniaPuntoInfo,

fondati nell'anno 2010, nonché Socio Fondatore e Presidente dell'Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS,

Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, Codice Fiscale 97825690585,

costituitasi nell'anno 2014 con Atto Pubblico notarile e con iscrizione approvata

dalla Direzione Regionale del Lazio dell'Agenzia delle Entrate al Registro dell'Anagrafe delle ONLUS

- Protocollo di Certificazione n°0027828 ai sensi dell'Articolo 4, Comma 2 del Decreto Ministeriale 18 luglio 2003, n° 266.


L'Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS è un Punto Info no profit il cui cuore

è costituito da un Forum di aiuto e supporto per alleviare la solitudine e la sofferenza

delle donne affette da vulvodinia o Sindrome VulvoVestibolare SVV (vestibolite Vulvare).

L'indirizzo internet di questo Sito è stato fino a marzo 2021 www.vulvodiniapuntoinfo.org

e ora è https://www.vulvodiniapuntoinfo.org/.


Questo Sito e questa Associazione vengono individuati e definiti

in breve VULVODINIA.INFO ONLUS.

Il Forum di questo Sito e di questa Associazione si trova attualmente

all'indirizzo internet https://www.vulvodiniapuntoinfo.org/Forum.


L'opera di divulgazione delle informazioni sulla Vulvodinia,

le collaborazioni coi Professionisti, le ricerche scientifiche e il supporto

alle donne vulvodiniche in VULVODINIA.INFO ONLUS si svolgono a titolo totalmente gratuito e volontario

in ogni parte e per ogni singolo aspetto di questa Associazione ONLUS.


Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS si propone di:

• diffondere la completa e corretta Informazione sulla Vulvodinia

• offrire Sostegno alle Donne

• creare e mantenere il Dialogo con Istituzioni e Associazioni di Sostegno alla

Salute della Donna e molto di più [consulta il Nostro Statuto]


Chi siamo? I Soci Fondatori dell'Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS

Sig.ra Elena Tione, Presidente, Socia Fondatrice, Fondatrice Forum 2010

Sig.ra Aida Chioffi, già Vicepresidente, Socia Fondatrice

Sig.ra Daniela Colomberotto, già Segretario, Socia Fondatrice.


I Membri del Consiglio Direttivo dell'Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS

Sig.ra Elena Tione, Presidente (II triennio in carica, rieletta il 15/03/2018);

Avv. Dr. Guglielmo Grieco, Vicepresidente;

Sig.ra Aida Chioffi, Segretario.


SEDE AMMINISTRATIVA Via Dei Frassini, 38/10 - 00172 Roma (RM) - Italia.

☎ 06.92 91 97 52 (r. a. segreteria telefonica)


SEDE LEGALE c/o Avv. Guglielmo Grieco | Studio Legale De Nigris & Partners

C.so V. Emanuele - Piazzetta Barracano, 6 - 84123 Salerno (SA), Italia

089.23 43 76 | FAX 17 86 00 51 91 pec: avvguglielmogrieco[at]pec.ordineforense.salerno.it


Come si sostiene VulvodiniaPuntoInfo ONLUS?

Attraverso le erogazioni liberali (=donazioni), le quote associative,

il 5x1000 e l'attività dello Staff, che è su base 100% volontaria e GRATUITA.


Precisazioni all'Utenza La Fondatrice del Sito e Presidente dell'Associazione ha maturato l'esperienza che investe il suo ruolo in svariati anni di pratica sul campo e attraverso la propria personale esperienza con la patologia e i lunghi studi su di essa.

La Fondatrice non è un medico e non è laureata in discipline scientifiche, pertanto ciò che condivide con i lettori del Sito e del Forum è solo il frutto degli studi fatti come malata di vulvodinia e vestibulodinia, alla disperata ricerca di una soluzione.

Tutti gli input dello Staff, riflessioni, opinioni devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio Terapista di fiducia, al quale peraltro nessuno sprovvisto degli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.

Nessun Membro dello Staff detiene alcun legame economico o di qualsivoglia interesse commerciale con qualsiasi rimedio o Terapista consigliato o elencato nel database di VULVODINIA.INFO ONLUS.


L'Associazione ha creato nel Forum una sezione Agevolazioni per le Sostenitrici annuali la quale è accessibile solo ed esclusivamente all'Utenza iscritta e attiva che ha donato per l'anno in corso; in essa si presentano agevolazioni economiche che ha ottenuto insieme alla collaborazione dello Staff e delle Utenti del Forum nel corso di questi anni tramite soggetti esterni al Sito (farmacie, erboristerie, negozi di intimo etc.) che trattano vari prodotti (integratori/lubrificanti/biancheria intima/altro), tutto ciò solo ed esclusivamente allo scopo di ottenere per le donne vulvodìniche un maggiore sollievo e benefici a minori costi, già insostenibili per le cure.

L'Associazione si riserva il diritto di cancellare dal database qualsiasi nome relativo a Terapisti, prodotti o metodologie terapeutiche qualora se ne rilevasse necessità.


L'Associazione decide di comune accordo quali nominativi di Terapisti e Centri Consigliati inserire o eliminare dal Forum in base al feedback ricevuto da almeno un numero minimo di donne.


L'Associazione sceglie i rimedi consigliati in base al feedback di ogni donna -loro stesse comprese- testati sulla propria mucosa e secondo gli studi presenti in letteratura riguardo preparati chimici e/o ormonali con preciso riferimento alla Sindrome VulvoVestibolare.


Nessun Membro dell'Associazione non medico Staff e dei Moderatori del Forum dispensa consigli medici di alcun tipo. VULVODINIA.INFO ONLUS rammenta a tutta l'Utenza che in generale non si possono dispensare consigli medici/fare diagnosi attraverso Internet, neppure da parte di Specialisti presenti nella Sezione “Il Professionista Risponde”.

Il Sito e il Forum sono intesi esclusivamente nella funzione di fornire notizie di carattere puramente informativo. Nessuno può sostituirsi all'operato del Medico non avendone i titoli legali ed etici, né un dialogo corrente fra uno Specialista (Medico, Fisioterapista, Ostetrica etc.) e una Utente può in alcun caso e in alcuna maniera sostituire la visita fisica presso lo Specialista stesso.


L'Associazione ha posto alcune donne di sua fiducia nel ruolo di Moderatori e Staff. Tutte/i prestano la loro azione di supporto umano a titolo totalmente gratuito, di loro spontanea volontà e a seconda del tempo a loro disposizione.

I tempi, modi e declinazioni di intervento sono da ognuna scelti personalmente e liberamente in base al proprio Tempo Personale e alle proprie esigenze.

Lo Staff coopera a tutte le attività dell'organizzazione; gestisce le operazioni base di moderazione (cancellazione, modifica, spostamento, divisione e unione di messaggi e argomenti, risposta alle comunicazioni) e supporta psicologicamente le donne malate assieme ai Moderatori del Forum.

Gli interventi sono fra loro coordinati al meglio delle possibilità umane grazie a una intercomunicazione continua interna e sono strutturati e costanti nel tempo. Lo Staff è coordinato e guidato dal Consiglio Direttivo, gestisce le comunicazioni e coopera alle funzioni e alle iniziative dell' intera organizzazione di VULVODINIA.INFO ONLUS (Sito, Forum, eventi, comunicazioni esterne e interne, Pubbliche Relazioni, etc.).

Il ruolo dei Moderatori del Forum consiste nel supporto umano alle donne sofferenti e in azioni di moderazione delle discussioni nonché di intercomunicazione e coordinamento interno con lo Staff (cfr. Regolamento generale del Forum).


Un membro dello Staff di VULVODINIA.INFO ONLUS o un membro della Moderazione del Forum può decidere di rinunciare al proprio ruolo qualora ritenga di non poter più garantire le condizioni succitate e/o per motivi personali.

Mansioni tecniche & webmastering a cura della Fondatrice in collaborazione con un Supervisore generale di VULVODINIA.INFO ONLUS da lei scelto (cfr. Regolamento generale del Forum).


La Fondatrice fornisce in qualità di coach professionista a titolo gratuito in Forum un servizio di Mind-Body Coaching per Vulvodinia nella sezione del Forum dedicata raggiungibile a questo link.

Lo Staff si riserva di apportare modifiche a qualsiasi parte del Sito e in ogni post del Forum qualora necessario al corretto svolgimento del servizio in qualsiasi momento.


Nota sulla Gestione dei Moderatori del Forum Il Consiglio Direttivo si riserva di rimuovere senza preavviso dal Gruppo dei Moderatori del Forum chiunque adotti un comportamento scorretto o lesivo della privacy del Sito e del Forum, della tranquillità delle Utenti e/o si ponga in netto contrasto con il Regolamento e profilo tenuto in questo Sistema e/o in caso venga a cadere un rapporto di continuità comunicativa e/o fiducia. Si riserva altresì e ogni qual volta se ne presenti necessità di rimuovere senza preavviso dal Gruppo Staff del Sito & Forum chiunque adotti un comportamento scorretto o lesivo della privacy del Sito e del Forum, della tranquillità delle Utenti e/o si ponga in netto contrasto con il Regolamento e profilo tenuto in questo Sistema e/o in caso venga a cadere un rapporto di continuità comunicativa e/o fiducia.

La lista dei Moderatori e dello Staff verrà aggiornata/modificata ogni qual volta se ne presenti la necessità, pertanto si prega tutta l'Utenza di consultare questa pagina con frequenza.


Come cont @ ttarci È possibile comunicare con lo Staff tramite il Modulo Contatti linkato di seguito. Per ottenere una risposta è necessario inserire per ogni comunicazione:

oggetto della comunicazione (nello spazio dell'oggetto);

nome e cognome (nel corpo del messaggio);

propria casella di posta (nel corpo del messaggio);

nickname (se iscritta al Forum);

eventuale descrizione in dettaglio del problema tecnico/altro.


Per ogni problema di ordine tecnico e chiarimenti in merito allo status Utente, problematiche, gestione, etc., oltre il Regolamento si prega di consultare la Guida all'Uso del Forum nella sezione dedicata alle problematiche tecniche.


Comunicazioni sprovviste di tali dati non potranno essere prese in conto poiché se non inserisci questi dati ogni volta che ci scrivi non siamo in grado di aiutarti.


Comunicazioni che raccontano la tua storia: per favore, racconta la tua storia personale nella sezione Storie Personali.


Comunicazioni offensive, denigratorie, contenenti giudizi o lesive in qualsiasi modo e forma della dignità umana non riceveranno risposta e verranno bloccate.


I tempi di risposta alle comunicazioni sono soggetti a tempistiche variabili.


Altre Note Importanti Le informazioni fornite sul Sito https://www.vulvodiniapuntoinfo.org/ e sue pagine, Forum compreso, definito anche tramite la dicitura VulvodiniaPuntoInfo e altresì tramite la denominazione VULVODINIA.INFO ONLUS e i relativi iperlink sono di natura generale e puramente divulgative; non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un Medico abilitato (cioè laureato in medicina e abilitato alla professione), o, in specifici casi, di altri Operatori Sanitari (infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e altri e Professionisti della Salute).


Uso del presente Sito web Il contenuto di questo Sito non vuole e non può sostituirsi in alcun modo e in alcun caso a visite o esami specialistici, né indurre a effettuare autodiagnosi.

Il Sito propone Note sulla Salute, o riconducibili a pratiche con scopi terapeutici che potrebbero non applicarsi ai vostri sintomi. Di più, persone con i medesimi sintomi necessitano solitamente di cure diverse, poiché ognuno è unico e speciale.

Eventuali informazioni su procedure terapeutiche, posologie, e descrizioni di rimedi naturali o prodotti d'uso presenti nelle note e negli articoli pubblicati sono solo illustrative e non permettono l'acquisizione della manualità e dell'esperienza necessari per il loro uso o la loro pratica. Nessuno può essere ritenuto responsabile circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi informazione presente in qualsiasi sezione di VULVODINIA.INFO ONLUS.


Niente in questo Sito è interpretabile come un tentativo di dare un'opinione medica. La Vulvodinia è una patologia molto complessa, e non esiste un'autocura senza guide: è necessario tassativamente affidarsi al proprio Medico per ogni percorso terapeutico da seguire, e questo vale sopratutto in relazione alle terapie farmacologiche. Non è possibile curarsi da sole!


VULVODINIA.INFO ONLUS autorizza la visualizzazione, la stampa, l’invio tramite posta elettronica a terzi e il download di qualsiasi contenuto presente in questo Sito web solo ed esclusivamente per uso strettamente personale e non a fini commerciali.

Questo Sito e questo Forum non rappresentano una testata giornalistica in quanto non vengono aggiornati con cadenza periodica né sono da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001 e la diffusione di materiale interno al Sito web non ha comunque carattere periodico ed è condizionata alla disponibilità del materiale stesso.


Copyright- © Immagini, Marchi e Loghi Tutti i diritti sui contenuti del Sito web sono riservati a VULVODINIA.INFO ONLUS nonché agli altri soggetti detentori del copyright sul materiale pubblicato in questo Sito web.

Il presente Sito web cita sempre le fonti. Nell'eventualità che materiali di terze parti - per esempio: testi, immagini, disegni, etc. - siano riprodotti senza citazione e permesso qualora la fonte non fosse reperibile, VULVODINIA.INFO ONLUS è a disposizione degli aventi diritto che non si siano potuti reperire. Inoltre, VULVODINIA.INFO ONLUS porrà rimedio, dietro segnalazione, a eventuali non volute omissioni e/o errori nelle relative attribuzioni/riferimenti. Immagini,marchi e i loghi presenti in questo Sito web appartengono ai rispettivi proprietari.

È fatto espresso divieto di diffondere i dati reali degli Amministratori al di fuori di VULVODINIA.INFO ONLUS senza previa autorizzazione degli stessi. In merito al copyright, si fa appello alla Legge 633/41 in tema di Diritto d'Autore, in particolare agli Artt. 8 e 21. Il copyright di VULVODINIA.INFO ONLUS si riferisce a tutti i contenuti originali presenti nel Sito web (per esempio: testi, immagini, disegni, etc.).

Sono esclusi testi, loghi, link e informazioni che appartengono alle terze parti aventi diritto. Qualora non sia stato possibile reperire gli autori delle immagini pubblicate, VULVODINIA.INFO ONLUS è a disposizione per attribuzioni e diritti di copyright.

Non è consentito il download totale o parziale di tutto il materiale originale, modificarlo in alcun modo né riprodurlo, anche parzialmente, o trasmetterlo pubblicamente, eseguirlo, distribuirlo o in altro modo utilizzarlo a scopi pubblici o commerciali.

Ai fini delle presenti condizioni, è proibito qualsiasi uso del suddetto materiale su qualsiasi altro sito web o ambiente di rete a qualunque scopo in assenza di una specifica autorizzazione scritta. È comunque possibile menzionare il materiale informativo contenuto all’interno del Sito web a condizione che ne vengano citate la fonte (VULVODINIA.INFO ONLUS) e il nome di dominio https://www.vulvodiniapuntoinfo.org/.

Tutti i contenuti di VULVODINIA.INFO ONLUS sono protetti da licenza Creative Commons ©, registrati e protetti.

Ogni qual volta si utilizzi qualsiasi materiale da questo Sito, se ne dovrà riportare la fonte tramite link: https://www.vulvodiniapuntoinfo.org/o hypertext: VULVODINIA.INFO ONLUS.

Tutto il contenuto di VULVODINIA.INFO ONLUS non può essere alterato o trasformato né utilizzato per creare altri siti.


Link ad altri siti web I link ipertestuali presenti in questo Sito web sono forniti esclusivamente per comodità dell’Utente. Se si utilizzano questi link, si esce dal presente Sito web. VULVODINIA.INFO ONLUS non ha esaminato tali siti, non li gestisce, non offre alcuna garanzia in relazione ad essi e non è responsabile per il materiale in essi contenuto. L’accesso ai siti web esterni tramite link ipertestuali presenti su questo Sito web è esclusiva responsabilità dell’Utente.


Informazioni inviate dall’Utente Le comunicazioni e il materiale trasmesso a VULVODINIA.INFO ONLUS e pubblicato in qualsivoglia settore del Sito web e del Forum verrà considerato di carattere non riservato e non di proprietà. Tale materiale diventerà proprietà di VULVODINIA.INFO ONLUS che potrà riutilizzarlo, rielaborarlo, riprodurlo, trasmetterlo secondo la propria volontà ed esigenze.


Accuratezza dei contenuti e negazione di responsabilità I testi, le informazioni, gli altri dati pubblicati in questo Sito web nonché i link ipertestuali ad altri siti web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.

I contenuti pubblicati sono controllati con la massima cura possibile; tuttavia, VULVODINIA.INFO ONLUS non può garantirne la completa accuratezza, affidabilità o completezza. VULVODINIA.INFO ONLUS declina ogni responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel Sito web o per l’accesso o l’uso del materiale contenuto in altri siti.

VULVODINIA.INFO ONLUS assicura che il presente Sito web è stato configurato e per quanto possibile verrà gestito applicando ogni ragionevole tecnica e strumento idonei a garantire una corretta e continua operatività dello stesso.

Tuttavia, anche in relazione all’attuale stato delle conoscenze e della tecnica, VULVODINIA.INFO ONLUS non può escludere che si verifichino talvolta malfunzionamenti e/o difetti di trasmissione. Conseguentemente, entrando nel Sito web, l’Utente accetta quanto segue:


a) il Sito web o parti di esso potrebbero essere inaccessibili temporaneamente a causa di malfunzionamenti e/o difetti di connessione o comunque di eventi al di fuori dal controllo di VULVODINIA.INFO ONLUS;

b) VULVODINIA.INFO ONLUS salvo ove eventualmente specificato, non ha alcun controllo sulla natura o il contenuto delle informazioni trasmessi o ricevuti dall’Utente utilizzando il Sito web né esamina in alcun modo la modalità di utilizzo del Sito web;

c) VULVODINIA.INFO ONLUS non è responsabile per il materiale utilizzato e/o le condotte tenute dagli Utenti durante la navigazione nel Sito web e sua utilizzazione né può essere considerato responsabile di qualsivoglia dichiarazione pubblicata dagli Utenti;

d) VULVODINIA.INFO ONLUS non si assume alcuna responsabilità relativamente alla trasmissione sull’elaboratore dell’Utente di eventuali virus e contenuti comunque dannosi originati da terzi.


Entrando nel Sito web, l’Utente si obbliga a:

a) non utilizzare il Sito web o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero quale strumento per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita;

b) non utilizzare il Sito web in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità di esso o in modo da danneggiare in qualche modo l’efficacia o la funzionalità del Sito web;

c) non utilizzare il Sito web per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa creare fastidio, disturbo o qualsivoglia pregiudizio;

d) non utilizzare il Sito web in modo da costituire una violazione di persone o soggetti giuridici (compresi, ma ad essi non limitati, i diritti di copyright o riservatezza);

e) non utilizzare il Sito web per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale.


Aggiornamenti VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i termini e le condizioni d’uso qui riportati. Si consiglia di visitare periodicamente la presente pagina per prendere visione delle condizioni aggiornate in quanto vincolanti per l’Utente.


Se non accetti di essere limitata/o legalmente alle condizioni d’uso espresse in questo Disclaimer, per favore non utilizzare i servizi offerti da “VULVODINIA.INFO ONLUS”.

Questa pagina può essere ampliata e/o modificata in qualunque momento. Navigando su VULVODINIA.INFO ONLUS, utilizzando i suoi servizi, pubblicando post nel Forum di VULVODINIA.INFO ONLUS accetti automaticamente le condizioni sopraelencate.


Grazie per l'attenzione e la collaborazione.

Lo Staff di VULVODINIA.INFO ONLUS