Associazione VULVODINIAPUNTOINFO ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
????FIRMA LA PETIZIONE????

Oggi siamo in 5015
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 4940
giorni
Andare in basso
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Approccio "Partorire in Movimento" per sciogliere il Dolore Pelvico: Parir en Movimiento di Núria Vives • VULVODINIA.INFO Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Approccio "Partorire in Movimento" per sciogliere il Dolore Pelvico: Parir en Movimiento di Núria Vives • VULVODINIA.INFO Empty Approccio "Partorire in Movimento" per sciogliere il Dolore Pelvico: Parir en Movimiento di Núria Vives • VULVODINIA.INFO

Mer 21 Mag 2014, 18:35
Care Forumine, oggi vi posto un messaggio di una donna che si sta trovando bene con una tecnica semplicissima che ha proposto al prof. Pesce per analisi e vaglio. Il Prof. ha dato l'ok e l'ha subito adottata e già la consiglia, quindi chi è in cura con lui chieda pure e chiunque altra chieda al proprio Terapista/Medico di riferimento.
L'approccio si chiama "Parto in Movimento" http://www.nuriavivesanatomia.com/ ma al di là dell'utilità per il parto è utilissima facilitazione per dissipare e sciogliere i sintomi da Vulvodinia
Ho trovato un video in cui potete vederlo in azione:


Nella speranza che sia utile a molte donne e uomini sofferenti di dissinergie/dolore cronico nel Pavimento Pelvico (Vulvodinie, Uretrodini, Penoscrotodinie etc).
Vi posto quindi qui sotto la testimonianza di Rossella -non ancora iscritta alla data attuale in cui pubblico questo argomento 21.05.2014.
Un abbraccio! Aida

Rossella ha scritto:
Vi scrivo non per raccontare la mia storia dall’inizio poiché è molto simile a quella di tante donne che hanno avuto a che fare con la vulvodinia. Mi interessa invece raccontarvi di un rimedio ai bruciori. Un rimedio semplice ed economico che a me ha dato molto sollievo. Per questo voglio condividerlo e chissà magari può far bene anche a voi.
Dopo essere stata in cura da una ginecologa per un anno e mezzo e dopo aver visto che il protocollo da lei utilizzato non funzionava almeno per me, ho mollato. Per tre mesi non ho contattato nessun altro medico poiché mi sentivo smarrita e arrabbiata. La mia fortuna è stata mia sorella che oltre ad essere un insegnante di yoga si è impegnata negli ultimi anni a seguire formazioni riguardo il perineo. In quei tre mesi in cui non ero seguita da nessun ginecologo/medico, ho messo in pratica i consigli di mia sorella e le tecniche da lei studiate che derivano da un metodo importato in Italia da Nuria Vives, una signora spagnola. Questo metodo si chiama “Perineo in movimento” e prevede, tra varie cose, l’utilizzo di alcune palle di diverse dimensioni. Le prime volte che utilizzavo una di queste palle ho notato che in meno di cinque minuti di questo esercizio, il bruciore spariva. Pensavo fosse una coincidenza e non ho dato molta importanza alla cosa anche perché non pensavo che una palla potesse arrivare a tanto. Alla fine ho capito che la palla funziona davvero, elimina i bruciori completamente e in pochi minuti. Questo è ciò che accade a me, non voglio illudere nessuno ma credo possa funzionare per molte persone (vedi sotto).
Ciò che vi sto raccontando riguarda questi ultimi cinque mesi e circa un mese fa ho deciso di affidarmi anche a un medico a Roma che si occupa di vulvodinia, al quale ho parlato di queste cose per poter così divulgare questa pratica, per poter far arrivare questa notizia a più donne. Mi ha chiesto di portare la palla e di fare i miei esercizi con lui così da verificarne il funzionamento e anche lui afferma che, in effetti, ha un potere rilassante, allenta le tensioni del pavimento pelvico, della muscolatura e dei nervi di questa zona. Mi ha riferito di essere intenzionato a introdurre nel suo protocollo questa tecnica.
Oltre a mia sorella, si sono formate molte fisioterapiste e ginecologhe nell’utilizzo di questa pratica e sono sparse in tutta Italia. Qui potete chiedere info per trovare nella vostra città una persona competente e per avere maggiori info sui corsi di Nuria Vives “Perineo in movimento” in Italia: www.mipaonline.com
La palla non costa più di dieci euro e si può trovare in qualsiasi negozio sportivo.


Rossella
Innamorata86
Innamorata86
Utente Senior

Utente Senior
Sito webhttp://chisechan86.deviantart.com/ http://www.flickr.com/photos/chisechan86/
Messaggi : 6751
Iscritto il : 17.03.11
Anno di nascita : 1986
Provincia di residenza : Imperia
Comune : Imperia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1093-la-storia-di-innamorata

Approccio "Partorire in Movimento" per sciogliere il Dolore Pelvico: Parir en Movimiento di Núria Vives • VULVODINIA.INFO Favico10

Approccio "Partorire in Movimento" per sciogliere il Dolore Pelvico: Parir en Movimiento di Núria Vives • VULVODINIA.INFO Empty Re: Approccio "Partorire in Movimento" per sciogliere il Dolore Pelvico: Parir en Movimiento di Núria Vives • VULVODINIA.INFO

Mer 21 Mag 2014, 22:50
Grazie infinite a Rossella per questab testimonianza, non conoscevo questo tipo di terapia e credo sia veramente interessante. Grazie!!
avatar
Stellina93


Approccio "Partorire in Movimento" per sciogliere il Dolore Pelvico: Parir en Movimiento di Núria Vives • VULVODINIA.INFO Heartb10
Messaggi : 170
Iscritto il : 30.07.13
Anno di nascita : 1993
Provincia di residenza : Reggio Emilia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1501-la-mia-storia

Approccio "Partorire in Movimento" per sciogliere il Dolore Pelvico: Parir en Movimiento di Núria Vives • VULVODINIA.INFO Empty Re: Approccio "Partorire in Movimento" per sciogliere il Dolore Pelvico: Parir en Movimiento di Núria Vives • VULVODINIA.INFO

Gio 22 Mag 2014, 10:12
È davvero una bellissima scoperta, non vedo l'ora di parlarne con Pesce a luglio. Grazie davvero. love 
Ho guardato però il link al sito e purtroppo fanno solo corsi per la gravidanza, nessun corso esclusivamente per rilassare il perineo hurted
SaraBu.
SaraBu.
Utente Senior

Utente Senior
Messaggi : 2021
Iscritto il : 30.10.12
Anno di nascita : 1979
Provincia di residenza : Monza Brianza
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1389-la-storia-di-sarabu

Approccio "Partorire in Movimento" per sciogliere il Dolore Pelvico: Parir en Movimiento di Núria Vives • VULVODINIA.INFO Favico10




Approccio "Partorire in Movimento" per sciogliere il Dolore Pelvico: Parir en Movimiento di Núria Vives • VULVODINIA.INFO Empty Re: Approccio "Partorire in Movimento" per sciogliere il Dolore Pelvico: Parir en Movimiento di Núria Vives • VULVODINIA.INFO

Gio 22 Mag 2014, 15:45
Grazie Rossella questo approccio è davvero interessante e grazie Aida per averlo pubblicato!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.