Associazione VULVODINIAPUNTOINFO ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
????FIRMA LA PETIZIONE????

Oggi siamo in 5015
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 4911
giorni
Andare in basso
michelle87
michelle87
Sostenitrici anni pregressi
Sostenitrici anni pregressi
Messaggi : 485
Iscritto il : 21.11.13
Anno di nascita : 1987
Provincia di residenza : Grosseto
Storia personale Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1552-la-mia-storia-con-la-vulvodinia-michelle87

Socia 2017

Testimonianza di guarigione di una ragazza • VULVODINIA.INFO Empty Testimonianza di guarigione di una ragazza • VULVODINIA.INFO

Mar 25 Mar 2014, 00:30
Ho ricevuto la testimonianza di guarigione di una ragazza che preferisce rimanere anonima. Un'altra storia a lieto fine!!! forza ragazze, ce la faremo tutte!!!  friend 


Vulvodinia- la mia testimonianza di guarigione
Ho sofferto di vulvodinia di grado medio, la mia guarigione è avvenuta grazie alla terapia della dott.ssa Nicoletta Spano, ostetrica di Milano, persona di alta professionalità, competente ed esperta in questo disturbo ma anche empatica a livello di relazione con la paziente.
Si tratta di una terapia senza l’uso di farmaci ma esclusivamente fisica (elettrostimolazione dei nervi).
Specifico che la mia guarigione non è avvenuta immediatamente al termine della terapia, se con guarigione intendiamo la scomparsa totale dei sintomi.
Al termine della terapia il test del cotton fioc era negativo, però la dott.ssa stessa mi specificò che ci sarebbe voluto ancora tempo per guarire definitivamente, e che la guarigione era in corso d’opera. Infatti, nonostante il tono muscolare fosse tornato alla normalità, sono i nervi quelli che ci mettono più tempo a guarire.
Infatti così è stato. Io subito dopo la terapia ho continuato ad avere un po’ di problemi, però piano piano, col passare delle settimane e dei mesi, il dolore è diminuito sempre di più, è stata una cosa graduale. Adesso, a distanza di quasi un anno dal termine della terapia, posso dire che non ho più nessun dolore e bruciore, né durante né dopo i rapporti, sono guarita.
Per prevenzione, continuo comunque ad adottare alcune precauzioni che la dott.ssa consigliava durante la terapia: evitare i detergenti intimi, usare sempre acqua caldo-tiepida, fare attenzione al freddo, usare solo intimo di cotone bianco.
In conclusione, a chi è in cerca di una cura mi sento di consigliare la terapia della dott.ssa Spano e ho lasciato questa testimonianza anche per dire che bisogna avere tanta pazienza e non bisogna scoraggiarsi se non vedrete i risultati subito, perché questi arrivano col tempo.
Più si sta calme e rilassate e prima arriveranno i risultati!
Edera
Edera


Testimonianza di guarigione di una ragazza • VULVODINIA.INFO Heartb13
Messaggi : 1900
Iscritto il : 25.04.12
Anno di nascita : 1987
Provincia di residenza : Lecce
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1061-la-storia-di-mika-edera

Testimonianza di guarigione di una ragazza • VULVODINIA.INFO Empty Re: Testimonianza di guarigione di una ragazza • VULVODINIA.INFO

Mar 25 Mar 2014, 10:30
Queste si che sono belle notizie!!!!! Evvivaaaa. Ragazze guarire si può bisogna solo pazientare e avere pazienza!
Grazie Michelle x aver postato questa testimonianza e grazie a te anima bella ovunque tu sia x aver condiviso questa cosa con noi!
Forza ragazze!!!
SaraBu.
SaraBu.
Utente Senior

Utente Senior
Messaggi : 2021
Iscritto il : 30.10.12
Anno di nascita : 1979
Provincia di residenza : Monza Brianza
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1389-la-storia-di-sarabu

Testimonianza di guarigione di una ragazza • VULVODINIA.INFO Favico10




Testimonianza di guarigione di una ragazza • VULVODINIA.INFO Empty Re: Testimonianza di guarigione di una ragazza • VULVODINIA.INFO

Mar 25 Mar 2014, 10:44
Che bello un'altra storia di guarigione!!!! Avete visto ragazze??? Guarire si può!!!
Grazie Michelle per aver inserito questa bellissima testimonianza e ringrazia da parte di tutte noi questa meravigliosa donna che ha voluto condividere qui la sua storia!!!
Dai che ne veniamo fuori anche noi!! Forza!!!
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Testimonianza di guarigione di una ragazza • VULVODINIA.INFO Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Testimonianza di guarigione di una ragazza • VULVODINIA.INFO Empty Re: Testimonianza di guarigione di una ragazza • VULVODINIA.INFO

Mer 26 Mar 2014, 17:21
Grazie per la testimonianza, ogni voce è così importante!  insieme  graziee  free 
Innamorata86
Innamorata86
Utente Senior

Utente Senior
Sito webhttp://chisechan86.deviantart.com/ http://www.flickr.com/photos/chisechan86/
Messaggi : 6751
Iscritto il : 17.03.11
Anno di nascita : 1986
Provincia di residenza : Imperia
Comune : Imperia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1093-la-storia-di-innamorata

Testimonianza di guarigione di una ragazza • VULVODINIA.INFO Favico10

Testimonianza di guarigione di una ragazza • VULVODINIA.INFO Empty Re: Testimonianza di guarigione di una ragazza • VULVODINIA.INFO

Gio 27 Mar 2014, 00:04
Grazie grazie grazie michelle!!  grazie.grazie  grazie.grazie  graziee  ola  ola
emanuela
emanuela


Testimonianza di guarigione di una ragazza • VULVODINIA.INFO Heartb10
Qualifica professionale Qualifica professionale : impiegata
Messaggi : 39
Iscritto il : 02.04.14
Anno di nascita : 1971
Provincia di residenza : Lodi
Comune : santo stefano lodigiano
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1623-mi-presento-sono-nuova

Testimonianza di guarigione di una ragazza • VULVODINIA.INFO Empty Re: Testimonianza di guarigione di una ragazza • VULVODINIA.INFO

Gio 03 Apr 2014, 17:47
Spero di essere anche io una di quelle che gusriscono
Grazie
Edera
Edera


Testimonianza di guarigione di una ragazza • VULVODINIA.INFO Heartb13
Messaggi : 1900
Iscritto il : 25.04.12
Anno di nascita : 1987
Provincia di residenza : Lecce
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1061-la-storia-di-mika-edera

Testimonianza di guarigione di una ragazza • VULVODINIA.INFO Empty Re: Testimonianza di guarigione di una ragazza • VULVODINIA.INFO

Gio 03 Apr 2014, 21:55
sarà così emanuela! forza a tutte
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.