- Aida Blanchett
Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico
Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico
www.aidablanchett.com/mindbodynews
Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach
Messaggi : 16106
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : RomaStoria personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale 97 82 56 90 585
• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.
Clitoralgia da intervento chirurgico: indispensabile un consulto specialistico • VULVODINIA.INFO
Ven 25 Nov 2011, 10:32
25/11/2011
Clitoralgia da intervento chirurgico: indispensabile un consulto specialistico
Prof.ssa Alessandra Graziottin
Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H. San Raffaele Resnati, Milano
Dott.ssa Dania Gambini
Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia, H. San Raffaele, Milano
“Ho 32 anni. Non ho mai sofferto di dolori vulvari fino a quando, cinque mesi fa, mi è stato diagnosticato un herpes al clitoride. Dopo la cura il clitoride è rimasto gonfio e dolorante fino a quando è comparso un ascesso, che nonostante le cure antibiotiche non andava via. Così ho subìto l’asportazione della capsula ascessuale. Ora sono passati due mesi dall’intervento e io avverto sempre maggior dolore al clitoride. Sono stata da diversi ginecologi, che mi hanno rassicurata sull’assenza di infezioni, ma non sul dolore. E’ normale che abbia un dolore così acuto da non permettermi di sfiorare il clitoride? Il mio dolore è per lo più a puntura... E’ possibile che sia solo un esito temporaneo dell’intervento anche se sono già trascorsi due mesi?”.
Maria
Gentile signora, si parla di vulvodinia per indicare il dolore costante o intermittente riferito alla regione vulvare di durata superiore ai sei mesi. Può essere localizzato al vestibolo vaginale (vestibolite vulvare), a zone più limitate delle grandi e piccole labbra, oppure – come nel suo caso – al clitoride (clitoralgia).
L’intervento di asportazione della capsula ascessuale in regione clitoridea (un’area notevolmente delicata e fortemente innervata da fibre nervose del nervo pudendo) ha probabilmente funzionato da fattore precipitante del suo dolore.
Le consigliamo di rivolgersi a un ginecologo specialista di patologia vulvare per instaurare il trattamento farmacologico e riabilitativo necessario per risolvere il suo problema. Auguri di cuore.
Fonte: fondazionegraziottin.org
- Rassegna Stampa • VULVODINIA.INFO
- Condividi le discussioni di Vulvodinia.info sui social network per diffondere informazioni preziose e la nostra voce! Funzioni "condividere" e "più" • VULVODINIA.INFO
- "Tu hai le pigne in testa.. sei un pinolo!" - qualità dei pinoli ❖ Vulvodinia.info Vulvodinia.info
- Ipotesi da vagliare per il Forum Vulvodinia.info • VULVODINIA.INFO
- Info line Vulvodinia ☎ 06.92 91 97 52 Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS • VULVODINIA.INFO
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.