Associazione VULVODINIAPUNTOINFO ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
????FIRMA LA PETIZIONE????

Oggi siamo in 5024
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 5031
giorni
Andare in basso
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info Empty Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info

Lun 25 Lug 2011, 18:43
La inserisco qui poiché è una terapia chirurgica anche se prevede infiltrazioni. Per la sua descrizione:
--> https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t726-dottoressa-rossana-cirillo-ginecologa-genova#17301 Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info 360692 Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info 502281
Innamorata86
Innamorata86
Utente Senior

Utente Senior
Sito webhttp://chisechan86.deviantart.com/ http://www.flickr.com/photos/chisechan86/
Messaggi : 6751
Iscritto il : 17.03.11
Anno di nascita : 1986
Provincia di residenza : Imperia
Comune : Imperia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1093-la-storia-di-innamorata

Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info Favico10

Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info

Lun 18 Nov 2013, 16:16
Paola77 ha scritto:
Ciao sono Paola,
la vestibolodinia è sensibilmente migliorata dopo il trattamento con idroforesi con il Dott. Iorno del padiglione Bergamaschi della Mangiagalli.
Per il clitoride che non accenna a migliorare, mi hanno proposto la lipostruttura con un prelievo di adipe dalla pancia o dall'interno coscia, che verrà poi iniettato nel clitoride nela zona dolente. Mi hanno spiegato che le cellule adipose hanno una duplice funzione:
1. fungono da cuscinetti a livello fisico;
2. contengono delle sostanze in grado di diminuire l'infiammazione.
Qualcuna di voi ha provato?
Grazie Paola
Innamorata86
Innamorata86
Utente Senior

Utente Senior
Sito webhttp://chisechan86.deviantart.com/ http://www.flickr.com/photos/chisechan86/
Messaggi : 6751
Iscritto il : 17.03.11
Anno di nascita : 1986
Provincia di residenza : Imperia
Comune : Imperia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1093-la-storia-di-innamorata

Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info Favico10

Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info

Lun 18 Nov 2013, 16:25
Non so se lì alla Mangiagalli è lo stesso che fa la Cirillo, cmq in teoria dalle cellule adipose ricavano un gel piastrinico con le caratteristiche che hai scritto (ricostruttivo per quanto riguarda le abrasioni e antinfiammatorie), è cmq di un intervento che tratta la superficie esterna della mucosa, se tu soffri di clitoridinia ora come ora, non so se è la scelta giusta per te, anche perchè le infiltrazioni al clitoride, di qualsiasi natura siano,sono molto dolorose ed è un punto troppo delicato.
Attualmente non conosco nessuno che ha trattato la clitoridinia con l'intervento con le staminali....
E se sentissi anche un parere da parte della Cirillo che quest'interventi li fa di frequente ed è specializzata?
sverzura
sverzura


Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info Heartb10
Messaggi : 8
Iscritto il : 16.04.15
Anno di nascita : 1979
Provincia di residenza : Bologna
Storia personale Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1930-la-mia-scheda-di-presentazione

La mia SP

Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info

Sab 26 Dic 2015, 12:32
Sapete se questa terapia si effettua anche in altre parti di Italia?
Io ho alle spalle il fallimento delle cure farmacologiche sistemiche.
Sono disperata.
E disorientata.
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info

Mar 05 Gen 2016, 07:41
Ciao tesoro, se vuoi puoi chiedere direttamente  alla Dr.ssa #Cirillo in persona nel suo spazio di dialogo qui sul Forum di Associazione VulvodiniaPuntoInfo onlus


https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/f146-il-professionista-risponde-o-area-riservata e il suo spazio è questo:



https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1736-presentazione   un abbraccio! potpot
ADastra
ADastra


Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info Heartb10
Messaggi : 7
Iscritto il : 11.01.15
Anno di nascita : 1988
Provincia di residenza : Milano
Storia personale Storia personale : La mia Scheda: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2212-scheda-presentazione-adastra#77732
La mia SP: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2218-storia-personale-adastra#77751

Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info

Dom 17 Gen 2016, 19:19
Buonasera a tutte! Volevo solo lasciare la mia testimonianza sull'intervento con il dottor Casabona dal momento che non ne vedo e spero possa essere d'aiuto a qualcuna!
 
Sono stata in cura per anni con la dottoressa Cirillo per anni (Laroxyl,Gabapentin, ecc...). Visto che non si vedevano progressi mi ha consigliato di sottopormi a questo intervento.
Ho effettuato una visita con il dottor Casabona per il primo intervento (quello con le piastrine) e sono stata messa in lista d'attesa. Il tempo di attesa stimato era circa di sette mesi.
 
Dopo quasi due anni ho deciso di contattare il dottore per sapere quanto ancora avrei dovuto aspettare, lui mi ha dato il numero della sezione dell'ospedale da contattare e lì mi hanno finalmente comunicato una data. Per via del ciclo ho dovuto rimandare ancora l'operazione, ma in questo sono stati disponibili e mi hanno fatto slittare solo circa di un mesetto.
 
L'infermiera che si occupa di questo tipo di intervento manda poi via mail una serie di informazioni riguardanti l'operazione.
Quando ho subito l'intervento (dicembre 2014) era disponibile anche una convenzione con qualche albergo per chi avesse bisogno di un alloggio. 
 
La mattina si deve andare all'Ospedale di Villa Scassi per il prelievo, poi l'operazione vera e propria si svolge nell'Ospedale di Pontedecimo. 
Dopo poche ore sono stata dimessa, ma, dal momento che comunque c'è una anestesia (non so di che tipo, ma io ero completamente incosciente) è meglio avere qualcuno che riaccompagni a casa.
 
Ho avuto qualche bruciore durante il pomeriggio stesso, ma il giorno dopo era passato tutto.
Non ho tratto alcun beneficio da questo intervento, ma il dottor Casabona mi ha detto che è difficile riuscire a individuare il punto esatto in cui fare l'infiltrazione e alcune donne hanno dovuto ripetere l'intervento più volte per vedere dei miglioramenti.
Non ho certo le competenze per dire che è una cosa inutile, posso solo dire che nel mio caso l'attesa è stata molto lunga e purtroppo non ho ottenuto alcun giovamento.
 
L'intervento in sé  e il primo controllo post-operatorio erano gratuiti, ma bisognava fare una prima visita privata da Casabona (100/120 euro).
 
All'epoca dell'intervento stavo assumendo dei farmaci e avevo chiesto direttamente al dottore se sospendere o meno la terapia.
 
 
Non sono ancora pratica del forum, spero di essere stata d'aiuto nel mio piccolo e di aver scritto nel posto giusto!     flowersmile
 

In bocca al lupo a tutte! baci  ciao
LIBELLULA78
LIBELLULA78


Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info Heartb11
Qualifica professionale Qualifica professionale : segretaria
Messaggi : 500
Iscritto il : 06.04.15
Anno di nascita : 1978
Provincia di residenza : Massa
Comune : Massa
Storia personale Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1919-vi-presento-la-mia-storia

La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1920-la-mia-storia

Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info

Dom 17 Gen 2016, 21:54
Grazie cara per la tua preziosa testimonianza, adesso ho le idee un po 'più chiare nei confronti di questa terapia...kiss kiss  flowersmile
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info

Lun 18 Gen 2016, 00:13
@ADastra, grazie la tua testimonianza è preziosissima, hai aggiunto un'informazione che non c'era sulla ripetizione dell'intervento e sui costi!
Quindi tu ti sei sottoposta a una sola operazione dico bene? Pensi di rifarla? Il dr. Casabona te lo ha consigliato? Un abbraccio!
ADastra
ADastra


Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info Heartb10
Messaggi : 7
Iscritto il : 11.01.15
Anno di nascita : 1988
Provincia di residenza : Milano
Storia personale Storia personale : La mia Scheda: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2212-scheda-presentazione-adastra#77732
La mia SP: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2218-storia-personale-adastra#77751

Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info Empty re: terapia infiltrazioni Casabona - Cirillo

Mar 19 Gen 2016, 12:24
Ciao a tutte! Sono contenta di poter essere d'aiuto nel mio piccolo!  flowersmile

Io finora ho fatto solo un intervento con le piastrine.

Sono in lista per ripeterlo da quasi un anno (ho fatto l'operazione a dicembre 2014, poi verso gennaio/febbraio 2015 sono andata a fare una seconda visita di controllo con il dottor Casabona e mi ha inserito nella lista in quel momento).

Non so se ripetere questa operazione, perché su di me non ha avuto effetti positivi: i dolori durante i rapporti sono rimasti, la dottoressa Cirillo sempre a inizio 2015 mi ha diagnosticato di nuovo la candida...(con questo non voglio dire che è colpa dell'intervento se mi è tornata perché non ho le competenze per farlo).

Il dottor Casabona non si è sbilanciato, mi ha detto che alcune sue pazienti hanno ripetuto l'intervento anche 5 volte prima che venisse centrato il punto esatto con le infiltrazioni (io provo dolore in basso a destra durante i rapporti, come se ci fosse una ferita che non si rimargina mai), ma può anche darsi che su alcune persone non funzioni mai, nonostante le ripetizioni.

Quello che mi ha suggerito è di provare a combinare terapie diverse con dottori diversi, finché non troverò quella più adatta a me o la combinazione di terapie più adatte a me. Gli ho detto che avevo intenzione di contattare il dottor Murina e lui ha espresso un parere favorevole al riguardo.

Il mio progetto adesso è di iniziare a seguire una terapia con TENS (Centro Medico Sant'Agostino di Milano)

Ho preso questa decisione: se quando mi chiameranno starò meglio magari rinuncero', magari invece deciderò di riprovarci perché le altre terapie tentate mi avranno fatto stare ancora peggio... i tempi di attesa sono comunque notevoli, per cui c'è ancora una luuuuunga attesa davanti a me!  palle

Esiste anche un'altra versione di questa operazione in cui le infiltrazioni sono fatte con del grasso che viene aspirato dalla pancia della paziente. L'operazione viene sempre eseguita dal dottor Casabona, ma non ho informazioni più precise al riguardo.

Grazie a tutte! Vi auguro una buona giornata!  ciao hearts

Se qualcuna volesse altre info non esiti a chiedere... consola
alechim
alechim


Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info Heartb10
Messaggi : 297
Iscritto il : 17.02.15
Anno di nascita : 1975
Provincia di residenza : Varese
Storia personale Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1858-la-mia-scheda-personale

La mia SP: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1861-ciao-mi-presento

Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info

Mar 19 Gen 2016, 14:00
Ciao
ho io fatto 1 intervento con infiltrazione piastriniche e 1 con adipociti; il grasso me lo prelevarono dal sedere ( quel poco che c'era ) perchè dalla pancia non c'era che prendere  lol. Comunque anche a me non hanno risolto nulla. Io non l'ho vissuto bene il secondo intervento. Che periodo! Da dimenticare.
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Terapia infiltrativa Casabona-Cirillo ❖ Vulvodinia.info

Gio 21 Gen 2016, 00:50
Grazie a entrambe e concordo col Dr Casabona. Un abbraccio!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.