Associazione VULVODINIAPUNTOINFO ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
????FIRMA LA PETIZIONE????

Oggi siamo in 5015
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 4932
giorni
Andare in basso
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Nicetile ❖ Vulvodinia.info Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Nicetile ❖ Vulvodinia.info Empty Nicetile ❖ Vulvodinia.info

Dom 22 Mag 2011, 19:56
La L-acetilcarnitina (gamma-trimetil-beta-acetil-butirro-betaina) è l'isomero naturale di una sostanza presente in condizioni fisiologiche in diversi organi tra cui il cervello.
Essa viene sintetizzata per acetilazione reversibile dalla Carnitina a livello mitocondriale tramite l'enzima Acetil-L-Carnitina Transferasi.
La L-acetilcarnitina, strutturalmente simile alla Acetil Colina, svolge un ruolo indispensabile per il corretto metabolismoenergetico cellulare e trasmettitoriale a livello del S.N.C.. La L-acetilcarnitina rappresenta una forma di immagazzinamento di gruppi acetilici che possono essere associati con il Coenzima A necessario a innescare il ciclo di Krebs, intervenendo quindi sia nel metabolismo degli acidi grassi che dei glucidi. In situazioni di patologia la L-acetilcarnitina si è dimostrata attiva sia come fattore di neuroprotezione per la cellula e suoi organelli, soprattutto il mitocondrio, sia come
fattore trofico per il ripristino della integrità cellulare. In particolare nel sistema nervoso, sia centrale che periferico, in occasione di insulto da ipossia, invecchiamento, tossici (alcool, MPTP, MAM), resezione o schiacciamento del nervo, diabete da alossana o streptozocina, la L-acetilcarnitina ha dimostrato una attività di neuroprotezione intervenendo sulla cascata di eventi che conducono alla morte cellulare:
- formazione di radicali liberi; accumulo di lipidi (da distruzione di membrane) responsabili del patologico incremento del calcio intramitrocondriale;
- ridotta attivita` dei complessi respiratori mitocondriali;
- ridotta formazione di RNA mitocondriale da ridotta attività della DNA transcriptasi.
La L-acetilcarnitina esercita altresi` una azione trofica sul sistema nervoso promuovendo il recupero postlesionale attraverso:
- una migliore utilizzazione cellulare dello NGF (fattore di accrescimento nervoso);
- un incremento della neosintesi di fosfolipidi per la costruzione di membrane;
- un incremento della produzione di energia (ATP) senza la quale i meccanismi riparativi non possono aver luogo
.
www.medicinelab.net/farmaci/nicetile.htm
Piccola78
Piccola78


Nicetile ❖ Vulvodinia.info Heartb11
Messaggi : 514
Iscritto il : 27.08.12
Anno di nascita : 1978
Provincia di residenza : Catanzaro
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1176-salve-a-tutti
Nicetile ❖ Vulvodinia.info Favico10

• GRATIS
"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!

• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità, rispetta Te Stessa:
Regolamento completo
Qui detestiamo dover fare richiami o bannare persone, non ci piace: è pesante emozionalmente e mentalmente per noi come Staff e per te come Utente pertanto per favore:
impegnati a creare e mantenere un clima sereno. Questo aiuta la guarigione


Faber Est Suae Quisque Fortunae: "Ognuna è Artefice del proprio Destino".

Leggi il Regolamento completo e aggiornato.

❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.

• CONTATTI
Modulo di Contatto Staff

• Sezione NULLA PER SCONTATO
Non dare per scontata la presenza di un luogo virtuale come questo.
È un atto di solidarietà. Aiuta l'informazione e il sostegno alle altre donne.
Diventa Sostenitore.

• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

• RICONOSCIMENTO della VULVODINIA dal MINISTERO della SALUTE • VULVODINIA.INFO
CAMBIA le cose in ITALIA! Aida si è impegnata da tempo per far riconoscere la patologia dal Ministero della Salute. Il Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è figura sensibile alle tematiche del femminile: Aida lo ha incontrato per prima e con lui ha dialogato in persona il 22 febbraio 2013 presso la sede centrale del Ministero in Roma. Il Prof. Bevere ci ha aiutato ad accelerare l'iter di Riconoscimento Ufficiale della Sindrome da parte del Servizio Sanitario Nazionale e ha rassicurato: non siamo più sole! Da questo Sito sono nati e partiti molti progetti. Il Prof. Bevere suggerisce di renderci più visibili e per questo abbiamo bisogno anche di te: SOSTIENICI! Il tuo aiuto è prezioso!
Nicetile ❖ Vulvodinia.info Clicca10



Nicetile ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Nicetile ❖ Vulvodinia.info

Gio 26 Mar 2015, 10:29
Io lo sto assumendo in capsule e mi aiuta parecchio!
chanellina
chanellina
Sostenitrice 2019

Sostenitrice 2019
Messaggi : 17
Iscritto il : 20.11.14
Anno di nascita : 1983
Provincia di residenza : Caserta
Storia personale Storia personale : la mia Scheda:
La mia SP: https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2238-affetta-da-vulvodinia#77854

Nicetile ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Nicetile ❖ Vulvodinia.info

Sab 27 Feb 2016, 23:15
Anche a me l ha prescritta il Dott Del Sorbo e mi riduce di tanto le contrazioni pelviche
Stellina2775
Stellina2775


Nicetile ❖ Vulvodinia.info Heartb10
Messaggi : 90
Iscritto il : 23.11.15
Anno di nascita : 1975
Provincia di residenza : Napoli
Storia personale Storia personale : La mia Scheda: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2228-prurito-bruciore-pelle-secca-e-diminuzione-del-desiderio-sessuale#77791

Nicetile ❖ Vulvodinia.info Empty XINEPA

Mar 17 Mag 2016, 15:09
Ragazze qualcuno ha provato Xinepa?  (c'è scritto che è proprio per il sistema nervoso periferico). E' un integratore alimentare a base di acido alfa-lipoico, N-acetil-L-carnitina, curcuma, vitamine B, E e C.
Rispetto all'etinerv 
Non ha: l'acido nervonico, il mirtillo nero, lo zinco, il selenio, la vitamina b3
Etinerv: 
Acido alfa lipoico 300 mg
L acetil carnitina: 250 mg
Acido nervonico: 50 mg
mirtillo nero: 50 mg
vitamina b3: 9 mg
zinco: 7,5 mg
vitamina b6: 1 mg
selenio: 25 mg
vitamina b12: 1 mg


Xinepa invece è composto:
400 mg di acetil carnitina 
300 mg acido alfa lipoico 
curcuma 150 mg 
vitamina C (125 mg) 
Vitamina E (9 mg) 
Vitamina B1 : 6,25 mg 
Vitamina B2: 6,25 mg
Vitamina B6: 2,38 mg
Vitamina B12: 6,25 mcg (0,00625 mg)
stella78
stella78


Nicetile ❖ Vulvodinia.info Heartb10
Messaggi : 14
Iscritto il : 08.04.16
Anno di nascita : 1978
Provincia di residenza : roma
Storia personale Storia personale : La Mia Scheda

La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2344-la-mia-storia

Nicetile ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Nicetile ❖ Vulvodinia.info

Mar 21 Giu 2016, 18:49
Ciao! Anche io sono interessata ad alternative o supplementi rispetto all'etinerv che prendo sempre ma non mi sembra che faccia questa differenza sostanziale. ..almeno per me e costa anche un bel po. Volevo integrare con l- acetil - carnitina (rinforzare la dose che già c'è in etinerv) , poi avevo chiesto a Pesce della curcuma e lui mi aveva detto che andava bene. Qualcuna ha provato qualche combinazione? Esperienze con xinepa? Grazie!!
Stellina2775
Stellina2775


Nicetile ❖ Vulvodinia.info Heartb10
Messaggi : 90
Iscritto il : 23.11.15
Anno di nascita : 1975
Provincia di residenza : Napoli
Storia personale Storia personale : La mia Scheda: http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2228-prurito-bruciore-pelle-secca-e-diminuzione-del-desiderio-sessuale#77791

Nicetile ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Nicetile ❖ Vulvodinia.info

Mar 21 Giu 2016, 18:55
Io L ho comprato Xinepa ma non L ho più presso perché c è la vitamina C e mi acidifica le urine. Come L etinerv che mi faceva lo stesso effetto con il mirtillo nero. Quindi alla fine ho comprato e sto usando il neurox e mi trovo bene e non pensare di ottenere miracoli in pochi giorni e poi sto prendendo il pelvilen dual act
stella78
stella78


Nicetile ❖ Vulvodinia.info Heartb10
Messaggi : 14
Iscritto il : 08.04.16
Anno di nascita : 1978
Provincia di residenza : roma
Storia personale Storia personale : La Mia Scheda

La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2344-la-mia-storia

Nicetile ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Nicetile ❖ Vulvodinia.info

Mar 21 Giu 2016, 21:09
Grazie per la risposta :) a questo punto approfitto per chiedere una info: ma vitamina c e ribes fanno male a te perché hai altre questioni che riguardano l'apparato urinario o sono dannose per chi ha la vulvodinia in generale?  Perché io ogni tanto ho dolore dopo aver urinato ma non bruciore, è più una sensazione di chiodino in uretra e di solito se mi metto sotto il getto di acqua calda passa in qualche minuto. Saranno mica il ribes di etinerv e le spremute?? Per il resto tranquilla....li conosco i tempi, ho già fatto due cicli di pelvilen dual act seguito dal forte ( benefici scarsi direi) ora pesce mi ha dato le iniezioni di vitamina b12, vediamo. In generale mi aiutano tanto respirazione diaframmatica, meditazione/rilassamento e per quel fastidio che ti dicevo prendo ausilium. ..magari non c'entra nulla però mi fa!!
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Nicetile ❖ Vulvodinia.info Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Nicetile ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Nicetile ❖ Vulvodinia.info

Mer 22 Giu 2016, 17:27
Contrattura muscolare, con buona probabilità.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.