Associazione VULVODINIAPUNTOINFO ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
????FIRMA LA PETIZIONE????

Oggi siamo in 5024
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 5031
giorni
Andare in basso
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info Empty Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info

Lun 13 Dic 2010, 08:14
Frens ha scritto:Consigliati anche il nuoto e l'aquawalking sono degli sport compatibili con le terapie e la contrattura e vestibolite, per il primo, a patto che l'acqua non sia eccessivamente fredda e che non si spinga troppo con le gambe (evitare lo stile a rana dove il 70% della spinta propulsiva viene dalle gambe). Io stessa ho provato il nuoto e devo dire che non ho avuto alcun problema di ricadute o di fastidi, anzi, dopo la mia nuotatina mi sento i muscoli tutti rilassati. L'aquawalking non è affatto controindicato, al pari delle passeggiate, anzi, non può fare che bene, e mi riservo di provarlo a breve


Ultima modifica di Aida Blanchett il Sab 09 Mar 2013, 04:39 - modificato 1 volta.
futura
futura


Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info Heartb10
Messaggi : 37
Iscritto il : 10.12.10
Anno di nascita : 1986
Provincia di residenza : Padova
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t541-storia-di-futura

Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info

Lun 09 Mag 2011, 06:58
Ciao ragazze, per il nuoto vorrei chiedere una cosa: il cloro potrebbe procurare dolore quando il vestibolo è irritato?
E un'altra cosa: come dice Frens, l'unica volta in cui ho avuto un rapporto con penetrazione col mio ragazzo ero appena rientrata da una nuotata in piscina, e avevo i muscli molto rilassati... Aspetto pareri sul cloro, grazie :)
Frens
Frens


Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info Heartb12
Qualifica professionale Qualifica professionale : Farmacista
Messaggi : 1106
Iscritto il : 26.10.10
Anno di nascita : 1985
Provincia di residenza : Rimini
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t100-la-storia-di-frens

Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info

Lun 09 Mag 2011, 11:03
ciao futura, la cosa è soggettiva, c'è a chi non dà fastidio e a chi invece crea problemi..
l'unica è provare..meglio in un periodo in cui stiamo abbastanza bene per vedere gli effetti
Morenita
Morenita


Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info Heartb10
Messaggi : 179
Iscritto il : 16.11.11
Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Roma
Comune : Guidonia Montecelio
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t980-storia-di-morenita

Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info

Gio 12 Apr 2012, 22:51
step no, aerobica no ma nuoto si, a parte rischio infezioni, qst notizia è fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info

Ven 13 Apr 2012, 12:20
Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info 67235 Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info 67235 il nuoto fa benissimo! Inoltre l'acqua alleggerisce il peso pubico. L'importante è che sia ben riscaldata; evitate nuoto, tuffi in acqua fredda altrimenti la contrattura peggiora, è noto che il freddo fa contrarre i muscoli Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info 474893
Morenita
Morenita


Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info Heartb10
Messaggi : 179
Iscritto il : 16.11.11
Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Roma
Comune : Guidonia Montecelio
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t980-storia-di-morenita

Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info

Sab 14 Apr 2012, 20:14
dove la trovo a Roma una piscina con l'acqua ben riscaldata? O_O Le varie piscine in cui praticavo nuoto in realtà non avevano mai una temperatura costante, generalmente calda non era, il fastidio dell'acqua freddda passava nuotando.
Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info 248349
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info

Sab 14 Apr 2012, 23:39
Bella domanda! Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info 398578
Morenita
Morenita


Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info Heartb10
Messaggi : 179
Iscritto il : 16.11.11
Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Roma
Comune : Guidonia Montecelio
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t980-storia-di-morenita

Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info

Mar 13 Nov 2012, 19:05
non sono riuscita a trovare una piscina con acqua riscaldata a Roma dove poter praticare nuoto Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info 630395 impossibile trovarne x via della proliferazione batterica.
ho chiesto a Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info 834585e lui mi ha detto di andare se ne ho voglia senza problemi, l'unico problema potrebbe essere l' acqua fredda. Si è raccomandato di fare una doccia molto calda dopo e le solite, coccolo, stretching... Ho paura di peggiorare la mia situazione ma il nuoto a me scaricava moltissimo le tensioni x questo mi manca tanto...Appena prendero' coraggio ci andro' e vi faro' sapere Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info 248349
nicole87
nicole87
Sostenitrice 2019

Sostenitrice 2019
Messaggi : 24
Iscritto il : 17.03.14
Anno di nascita : 1987
Provincia di residenza : Roma
Storia personale Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1618-forse-e-vestibolite-o-vulvodinia

Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Nuoto e aquawalking ❖ Vulvodinia.info

Dom 05 Apr 2015, 23:01
Sei poi riuscita ad andare in piscina? Anche a me scaricava molto fare nuoto la cosa che preoccupa anche a me è l'acqua fredda che anche nella mia zona in tutte le piscine è sempre fredda purtroppo :(
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.