Qualifica professionale : Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)! Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico
www.aidablanchett.com/mindbodynews
Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach
Messaggi : 16107 Iscritto il : 17.10.10 Anno di nascita : 1977 Provincia di residenza : Roma Comune : Roma Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale 97 82 56 90 585 • Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.
SANIT 2015 Associazione VULVODINIA.INFO ONLUS c'è. E tu?
venerdì 20 - sabato 21 - domenica 22 novembre 2015 ROMA - PALAZZO dei CONGRESSI - EUR INGRESSO LIBERO Piazzale Kennedy, 1
Associazione VulvodiniaPuntoInfo presenzia al SANIT, Forum Internazionale della Salute, a Roma, presso il Palazzo dei Congressi (EUR) con un desk informativo sulla patologia. Le donne dell'Associazione svolgeranno attività di informazione e di promozione della campagna "Una Firma Per La Vulvodinia" vòlta a incentivare il riconoscimento della patologia da parte del Ministero della Salute.
La vulvodinia è una malattia che colpisce 1 donna su 7, è estremamente invalidante, è poco conosciuta e non riconosciuta.
Ma VulvodiniaPuntoInfo ONLUS, realtà associativa romana presente in rete col proprio Forum dal 2010, è fortemente motivata ad abbattere ignoranza e carenza di informazione.
Le donne dell'Associazione saranno liete di incontrare il grande pubblico e i professionisti della salute nelle giornate 20-21-22 novembre 2015 presso il proprio desk.
Potrete firmare la Petizione e diventare Sostenitori della Causa: questa malattia è molto più diffusa di quanto si pensa, pertanto lede il tessuto della società con molto danno. L'indifferenza e l'ignoranza peggiorano la situazione. Saremo liete di abbatterle insieme a voi!
La vulvodinia o vestibolite vulvare o sindrome vulvovestibolare è una neuropatia del vestibolo vulvare che comporta un'intensa sensazione bruciante sui propri genitali esterni. Le donne colpite hanno estrema difficoltà ad avere rapporti e spesso non riescono a restare incinte, di rado il loro dolore viene creduto, scambiandolo per una turba mentale o vaginismo.
La vulvodinia non è un'infezione né un vaginismo né una turba mentale, bensì un'infiammazione delle terminazioni nervose vulvari. Molto spesso le donne soffrono di bruciori uretrali, scambiati erroneamente per cistiti e/o per infezioni vaginali. Spesso per questo si subiscono cure errate, deleterie e inconcludenti.
Se si pensa che il dato statistico in letteratura medica di una su sette, già di per sé una cifra impressionante, è anche sottostimato, è facile intuire che la realtà è molto più grave di quanto si pensi.
Non essendo ancora riconosciuta, i centri di cura sono a pagamento, scarsamente distribuiti sul territorio. Ciò obbliga a viaggi della speranza che comportano ancora più disagio fisico. E non solo: anche il portafoglio ne risente! A causa dei costi elevati di cure, parcelle e spostamenti, moltissime donne non riescono a curarsi.
Ci sono donne che hanno peregrinato per più di vent'anni prima di sapere la diagnosi. Ci sono donne che purtroppo si sono tolte la vita per questa malattia.
E per la diagnosi non occorrono costose indagini, bensì un semplice cotton fioc (cotton swab test) e cinque minuti!
La società civile tutta è chiamata ad aiutare e sostenere la causa di VulvodiniaPuntoInfo ONLUS: informare per guarire. Vi aspettiamo al SANIT: vogliamo dimostrare che con le Nostre 3C possiamo volare in alto, insieme: Cooperazione, Condivisione, Contatto: #NoiCiCrediAmo!
Link: Vulvodinia: fermala ora, firmala oggi! Firma qui - cliccami
Il Tuo 5 per Mille a VulvodiniaPuntoInfo ONLUS inserisci il Nostro Codice Fiscale 97 82 56 90 585 nella casella del modulo della Tua prossima dichiarazione fiscale: "Sostegno del Volontariato e delle altre Organizzazioni Non Lucrative di Attività Sociale (O.N.L.U.S.), delle Associazioni di Promozione Sociale e delle Associazioni e Fondazioni Riconosciute che operano nei settori di cui all'art. 10, c. 1, lettera A del D. LGS. n° 470 del 1997"
Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS: le Nostre Ali. Dal 2010 il Primo Punto Info italiano in pubblico dominio dedicato alla Vulvodinia, fondato dalle donne. Sostieni le Nostre Ali, Vola con Noi!
❤ "Attraverso la Salute della Donna passa la Salute della Società"
Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute
Firma anche tu la Petizione Ufficiale per il Riconoscimento della Vulvodinia basta un click www.UnaFirmaPerLaVulvodinia.it e condividila con tutti i tuoi cari - Mancano ancora 734 firme!
***No Reply Non rispondere a questo indirizzo e-mail: non è abilitato a ricevere posta http://www.VulvodiniaPuntoInfo.com/ ______