Associazione VULVODINIAPUNTOINFO ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
????FIRMA LA PETIZIONE????

Oggi siamo in 5015
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 4940
giorni
Andare in basso
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Luan, Emla e similari (lidocaina, prilocaina): altamente sconsigliati! ❖ Vulvodinia.info Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Luan, Emla e similari (lidocaina, prilocaina): altamente sconsigliati! ❖ Vulvodinia.info Empty Luan, Emla e similari (lidocaina, prilocaina): altamente sconsigliati! ❖ Vulvodinia.info

Sab 06 Ott 2012, 20:11
Ho sempre sconsigliato queste sostanze per il rischio di alta sensibilizzazione e per il fatto che, togliendo sensibilità, non consentono la corretta percezione esponendo al rischio di sviluppare ulteriori traumatismi.
Di recente Rosanna si è espressa in merito e riporto integralmente quello che ha scritto in merito:
Luan, Emla e similari (lidocaina, prilocaina): altamente sconsigliati! ❖ Vulvodinia.info Icon_post_targetda Rosanna » ven ott 05, 2012 11:40 am





Il Luan può portare (nelle donne a rischio di
vestibolite) a sensibilizzazione e dermatite da contatto con conseguente
riattivazione mastocitaria e quindi vetibolite.
Inoltre, contenendo
lidocaina anestetica, toglie sì il dolore, ma toglie anche la
sensibilità locale e quindi il controllo che proprio grazie al dolore
abbiamo sul muscolo contratto. Il rischio è quello di andare ad
esagerare con lo stiramento poichè oltrepassiamo il limite terapeutico
che il dolore ci consentirebbe invece di non oltrepassare, rendendo così
la terapia nociva anzichè benefica.
Fonte

poiché è ciò che ho sostenuto fin dall'inizio del mio tutoraggio in merito alla v., e poiché ho notato sempre più casi eclatanti che confermano in caso di vestibulodinia/vulvodinia quanto sottoilineato, qualunque uso di questi anestetici è da oggi definitivamente inserito nella lista nera delle sostanze NO.
Innamorata86
Innamorata86
Utente Senior

Utente Senior
Sito webhttp://chisechan86.deviantart.com/ http://www.flickr.com/photos/chisechan86/
Messaggi : 6751
Iscritto il : 17.03.11
Anno di nascita : 1986
Provincia di residenza : Imperia
Comune : Imperia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1093-la-storia-di-innamorata

Luan, Emla e similari (lidocaina, prilocaina): altamente sconsigliati! ❖ Vulvodinia.info Favico10

Luan, Emla e similari (lidocaina, prilocaina): altamente sconsigliati! ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Luan, Emla e similari (lidocaina, prilocaina): altamente sconsigliati! ❖ Vulvodinia.info

Gio 18 Ott 2012, 03:02
é il caso che smetto di usarla.... Luan, Emla e similari (lidocaina, prilocaina): altamente sconsigliati! ❖ Vulvodinia.info 630395 Luan, Emla e similari (lidocaina, prilocaina): altamente sconsigliati! ❖ Vulvodinia.info 630395 Luan, Emla e similari (lidocaina, prilocaina): altamente sconsigliati! ❖ Vulvodinia.info 573985
Blackmoon
Blackmoon


Luan, Emla e similari (lidocaina, prilocaina): altamente sconsigliati! ❖ Vulvodinia.info Heartb10
Messaggi : 44
Iscritto il : 23.10.16
Anno di nascita : 93
Provincia di residenza : Salerno
Storia personale Storia personale : La mia scheda

La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2518-una-storia-di-profonda-sofferenza

Luan, Emla e similari (lidocaina, prilocaina): altamente sconsigliati! ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Luan, Emla e similari (lidocaina, prilocaina): altamente sconsigliati! ❖ Vulvodinia.info

Mar 08 Ago 2017, 12:38
Ciao a tutte, vorrei dare il mio parere sull'uso di Emla. Il mio medico me l'ha data in una situazione di emergenza, dicendomi che non dovevo abusarne e che me la dava momentaneamente perchè stavo affrontando un picco di bruciore e lui non era in zona. Ebbene l'ho usata per 3 giorni e la situazione è peggiorata. Ho avuto più bruciore e in più è peggiorato l'eritema. Per fortuna la situazione è migliorata appena ho sospeso l'applicazione. Sul sito d'altronde già avevo letto chè è una sostanza no e lo confermo!
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Luan, Emla e similari (lidocaina, prilocaina): altamente sconsigliati! ❖ Vulvodinia.info Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Luan, Emla e similari (lidocaina, prilocaina): altamente sconsigliati! ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Luan, Emla e similari (lidocaina, prilocaina): altamente sconsigliati! ❖ Vulvodinia.info

Mer 09 Ago 2017, 10:51
Mi spiace, purtroppo per questo abbiamo segnalato queste sostanze, spero che più donne possano leggere le informazioni che avevamo postato  potpot
cantaelisa
cantaelisa


Luan, Emla e similari (lidocaina, prilocaina): altamente sconsigliati! ❖ Vulvodinia.info Heartb10
Qualifica professionale Qualifica professionale : impiegata
Messaggi : 65
Iscritto il : 24.05.16
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Cuneo

Luan, Emla e similari (lidocaina, prilocaina): altamente sconsigliati! ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Luan, Emla e similari (lidocaina, prilocaina): altamente sconsigliati! ❖ Vulvodinia.info

Mar 31 Ott 2017, 22:02
Ciao la gine mi ha consigliato fitostimoline crema. Perché vede dell micro lacerazioni. Ho provato a vedere nel sito ma non ho trovato nulla. Potete dirmi se posso fidarmi ed acquistare questa crema o peggioro qualcosa?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.