Associazione VULVODINIAPUNTOINFO ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
????FIRMA LA PETIZIONE????

Oggi siamo in 5024
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 5031
giorni
Andare in basso
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info Empty Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info

Sab 30 Ott 2010, 03:20
È un farmaco omeopatico complesso che ha azione prevalentemente sulla muscolatura liscia dei visceri, quindi ha un'azione simile agli antispastici della farmacologia convenzionale; inoltre ha azione anche sulla muscolatura scheletrica e può essere utilizzato come coadiuvante in episodi di contrattura.
(MedicItalia)
Frens ha scritto:viene impiegato anche nei dolori mestruali e in alcuni tipi di emicranie. Un qualche effetto lo ha
Lucrezia21
Lucrezia21


Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info Heartb10
Messaggi : 238
Iscritto il : 23.02.12
Anno di nascita : 1975
Provincia di residenza : Padova
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t964-la-mia-lunga-dolorosa-storia

Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info

Dom 07 Lug 2013, 11:47
Ragazze, ma il cuprum associato ai farmaci , fa comunque qualcosa, o è inutile assumerlo?
Le mie conoscenze di omeopatia risalgono a parecchi anni fa, però ricordo che in quel periodo l'omeopata mi sconsigliava di prendere qualsiasi farmaco tradizionale per non annullare l'effetto di quelli omeopatici.
Dritte?thxx
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info

Lun 08 Lug 2013, 23:30
Mi sembra di ricordare, se non erro, che pesce! lo mettesse "in collaborazione" anche con gli allopatici (quindi anche con i farmaci "psi").
Lucrezia21
Lucrezia21


Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info Heartb10
Messaggi : 238
Iscritto il : 23.02.12
Anno di nascita : 1975
Provincia di residenza : Padova
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t964-la-mia-lunga-dolorosa-storia

Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info

Mar 09 Lug 2013, 20:33
Buono a sapersi, grazie Aida! Più di una volta la omeopatia ha avuto per me più successo della medicina tradizionale, quasi quasi ci provo...cool
manà
manà


Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info Heartb10
Messaggi : 133
Iscritto il : 30.06.13
Anno di nascita : 1980
Provincia di residenza : Napoli
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1592-ecco-la-mia-storia

Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info

Dom 20 Set 2015, 21:01
Quindi se ho ben capito aiuta a sciogliere la contrattura.....Qualcuno ha già provato e con quali dosi giornaliere? Grazie!
Stufissima85
Stufissima85


Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info Heartb10
Messaggi : 146
Iscritto il : 03.06.15
Anno di nascita : 1985
Provincia di residenza : Bergamo
Storia personale Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1983-la-mia-scheda

La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1978-ciao-a-tutte-care-amiche-vi-racconto-di-me

Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info

Dom 20 Set 2015, 21:54
Ciao Aida, cosa sono i farmaci psi e allopatici? 
Grazie mille
michelle87
michelle87
Sostenitrici anni pregressi
Sostenitrici anni pregressi
Messaggi : 485
Iscritto il : 21.11.13
Anno di nascita : 1987
Provincia di residenza : Grosseto
Storia personale Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1552-la-mia-storia-con-la-vulvodinia-michelle87

Socia 2017

Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info

Lun 21 Set 2015, 18:46
Ciao Stufissima, viene detta ALLOPATICA la medicina convenzionale. È stata definita ALLOPATICA proprio dalla medicina omeopatica che si pone su altri principi. I farmaci allopatici sono tutti quei farmaci che conosciamo e che derivano appunto dagli studi della medicina convenzionale. Con farmaci psi credo che Aida intendesse i farmaci che si usano nel dolore cronico neuropatico e che sono infatti utilizzati per la cura della Vulvodinia e altre neuropatie come la nevralgia del trigemino o la neuropatia diabetica.
Si tratta spesso di farmaci usati però ***a dosi molto più elevate*** in caso di depressione. Puoi leggere tutto ciò nella sezione terapie farmacologiche.

Manà non ho mai provato cuprum dunque per esperienza personale non ti so dire. Alcune forumine lo utilizzano per le coliche intestinali data la sua azione rilassante sulla muscolatura dell'intestino.
Anche io sono interessata all'argomento! Ragazze aspettiamo i vostri feedback sul cuprum!
cippetta
cippetta


Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info Heartb12
Qualifica professionale Qualifica professionale : Tecnologo Alimentare - Igiene degli alimenti
Messaggi : 867
Iscritto il : 09.09.13
Anno di nascita : 1971
Provincia di residenza : Foggia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1520-l-alba-di-un-nuovo-giorno

Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info

Mer 23 Set 2015, 15:57
Ciaoo

ragazze vi rispondo per l'uso personale che ne faccio, io lo assumo soprattutto per le coliche addominali che sono il mio tormento, ne assumo 2 insieme quando iniziano i dolori e le scariche e poi ogni 15 minuti 1 o 2 a seconda dell'intensità per poi allungarne i tempi a mezz'ora o 1 ora ma di solito si calmano prima, io associo però al Cuprum Heel anche una tisana calda e un bel coccolo sulla schiena vicino ai reni o all'addome.
Dato che il Cupru è un po un medicinale generico lo uso anche per il mal di testa ed in genere si calma se non è di quelli atroci che vorresti tagliarti la testa e lanciarla dal balcone.
I miei dolori addominali e le coliche hanno solo natura tensiva quindi per deduzione presumo che allevi la tensione muscolare e la contrattura, penso però Manà che se chiedi ad un buon medico che tratta l'omeopatia ti possa dare delle risposte più esaustive.
Da ciò che ho capito io dalla mia modestissima esperienza gli omeopatici vanno consigliati in base allo specifico sintomo, mi spiego io avevo delle contrazioni fisse e dolorosissime effetto tipo bomba interne, come ho spiegato al medico omeopata, e per questo tipo di sintomo mi ha prescritto hypericum perforatum e devo dire che mi sono trovata molto bene, ogni volta che parlo con lei mi chiede nello specifico il sintomo il suo manifestarsi e il suo percorso.
Spero di essere stata di aiuto 

baci   Miao!
manà
manà


Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info Heartb10
Messaggi : 133
Iscritto il : 30.06.13
Anno di nascita : 1980
Provincia di residenza : Napoli
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1592-ecco-la-mia-storia

Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info

Gio 24 Set 2015, 19:46
Grazie mille cippetta !!!!Personalmente ho già provato a chiedere al mio medico ( lui tratta anche un pó l'omeopatia) ma mi ha riferito che nel mio caso non avrebbe fatto effetto in quanto mi aveva già dato qualcosa di simile . Ma io ho la testaccia dura e vorrei provare, solo che non saprei con quale dosaggio. Ho saputo che molte ragazze lo usano in supposte nei giorni in cui la contrattura e i dolori si fanno particolarmente sentire, quindi un pó all' occorrenza, come fai tu....a quanto pare con esiti positivi! A questo punto lo proveró. Vi terrò aggiornate! Un dolce abbraccio amica mia!!!!!
FlowerGarden
FlowerGarden


Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info Heartb10
Messaggi : 31
Iscritto il : 02.03.16
Anno di nascita : 1988
Provincia di residenza : Verona
Storia personale Storia personale : la mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2305-il-mio-messaggio-scheda

la mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2306-sara-disbiosi-o-vestibulodinia

Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info Empty Cuprum vs magnesium phosphoricum

Mar 17 Mag 2016, 12:50
Scusate se scrivo qui ma non so perché non posso aprire un nuovo argomento all'interno della categoria "omeopatia"...Comunque, non potendo prendere expose e laroxyl a causa della mia eccessiva sensibilità ai principi attivi, ho chiesto all'omeopata se poteva co sigliermi un miorilassante..ma al posto del cuprum mi ha detto di prendere Magnesium Phosphoricum 6 dh...qualcuno sa che differenza c'è rispetto al cuprum? Qualcuno lo ha mai preso? Grazie in anticipo :-)
ametista82
ametista82
Sostenitrici anni pregressi
Sostenitrici anni pregressi
Messaggi : 744
Iscritto il : 08.07.13
Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Napoli
Storia personale Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1494-la-mia-storia
Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info Favico10

Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info

Mar 17 Mag 2016, 13:33
sono entrambi prodotti omeopatici, solo che cuprum (che io ho usato senza benefici) contiene altre cose oltre il magnesium phosphoricum d6. trattandosi di prodotti omeopatici, le concentrazioni sono estremamente diluite. potresti provare il magnesio supremo: molte forumine lo usano!
FlowerGarden
FlowerGarden


Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info Heartb10
Messaggi : 31
Iscritto il : 02.03.16
Anno di nascita : 1988
Provincia di residenza : Verona
Storia personale Storia personale : la mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2305-il-mio-messaggio-scheda

la mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2306-sara-disbiosi-o-vestibulodinia

Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Cuprum Heel ❖ Vulvodinia.info

Mar 17 Mag 2016, 17:49
Grazie per la risposta! Sto già usando il magnesio supremo....dici che può essere un sostituto del m. Phospgoricum? O possono essere presi entrambi?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.