Associazione VULVODINIAPUNTOINFO ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
????FIRMA LA PETIZIONE????

Oggi siamo in 5024
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 5031
giorni

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO

+104
Maria Castravet
Isabella Patrizia
Ester
Barbarella
Manuela73
ZiaAnna
Anna Scognamiglio
camomillaemiele
ametista82
Ellyg
Myrimimma
si30mona
FlowerGarden
Giusy883
luna2015
doreen89
river
freedom
cippetta
cielo71
superbenny
LIBELLULA78
Roberta1992
Stufissima85
persempre lamorbu
alechim
Circe
Stellina93
elena corradini
Pallina
Fenice
VULVODINIA.INFO ONLUS
michelle87
Myrto
sun_
mammy
Agnese
Patrizia G.
Alyssa5
maffi81
Piridina
rudi80
federica88
Simona 82
principessa
mylife81
julz88
lavanda
Lady Catelyn
alecoli
Ilariaia
SaraBu.
occhiverdi
Nico63
roxfo
Claudietta
mara
La.sara86
smile87
marisol21
Anche_Io
sara79
Eryn
chiara87
rossoveleno
silly
Maramiau
Maramiao1
bisia80
Edera
Mercoledì
edra84
paperoca
manumanu83
Elettra
Piccola78
nocciolino81
alessia
ammina
LaSoap
fiorilù
AngelaR
sheena
kiki77
ninni
soffio
Telma
Morenita
mommy
Carlotta1988
Naty
Lucia
Innamorata86
Sissy
jidan
erika1986
federicabozzato
kikka8812
gio_muse_84
sissi74
rosym
nkmk912
Frens
Aida Blanchett
108 partecipanti
Andare in basso
avatar
Isabella Patrizia
Sostenitrici anni pregressi
Sostenitrici anni pregressi
Messaggi : 40
Iscritto il : 01.04.17
Anno di nascita : 1968
Provincia di residenza : Modena

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Empty Celegyn crema vaginale a base di acido ialuronico arricchita di ingredienti naturali

Mar 09 Mag 2017, 16:02
Ho trovato questa crema della ditta Natura: è adatta all'uso interno (ovviamente da non usare gli applicatori, ma magari una pipetta tipo quelle che si trovano nelle confezioni di creme per emorroidi o simili)
Ecco l'inci:
- acido ialuronico sale sodico
- beta-glucano
- sericina
- alfa-bisabololo
- glicerofosfoinositolo sale di colina
- olio di mandorle dolci
- polimero mucoadesivo.
Senza profumo. Senza parabeni. Nichel tested.

Indicazioni: favorisce i processi riparativi delle microlesioni e delle ferite dell'epitelio vulnera e vaginale di diversa origine e coadiuva il trattamento dei sintomi associati alle vulvo-vaginiti atrofiche, quali secchezza, prurito, irritazione e infiammazione.
Celegyn migliora l'elasticità e il tono dei tessuti vaginali e favorisce il ripristino di un ambiente umido e più lubrificato.
Che ne pensate?
avatar
Isabella Patrizia
Sostenitrici anni pregressi
Sostenitrici anni pregressi
Messaggi : 40
Iscritto il : 01.04.17
Anno di nascita : 1968
Provincia di residenza : Modena

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Empty Re: Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO

Mar 09 Mag 2017, 16:07
... dell'epitelio vulvare!
Scusate....
avatar
Isabella Patrizia
Sostenitrici anni pregressi
Sostenitrici anni pregressi
Messaggi : 40
Iscritto il : 01.04.17
Anno di nascita : 1968
Provincia di residenza : Modena

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Empty Ovuli e cp. vaginali lactobacilli e fermenti lattici

Sab 13 Mag 2017, 12:55
GENETRIX 10 compresse vaginali: è un prodotto immesso sul mercato da una nuova ditta di Novara, la ChriGen, sorta nel 2014.
Ingredienti:
gomma di guar, lactobacillus plantarum LP 02, lactobacillus acidophilus LA 02, arabinogalattano, frutto-oligosaccaridi, cellulosa microcristallina, idrossipropilcellulosa, calcio idrogenofosfato anidro, gliceril beenato, acido citrico, sodio bicarbonato, palmitato di saccarosio. Antiagglomerante: magnesio stearato.
Indicazioni d’uso: Genetrix, grazie alla presenza del gelificante gomma di guar, dotato di proprietà mucoderenti, instaura in tempi rapidi un effetto barriera di tipo meccanico nei confronti dei potenziali patogeni vaginali, con particolare riferimento ai batteri coliformi. L’utilizzo, inoltre, dei due specifici lattobacilli è in grado di rinforzare il suddetto effetto barriera con meccanismi che si rivelano ancillari rispetto a quello del gelificante. In particolare, la sintesi e il rilascio, da parte dei due lattobacilli presenti nel formulato, di sostanze ad attività specifica, soprattutto acidi organici (lattico ed acetico) e peptidi a basso peso molecolare con azione antimicrobica, contribuisce ala formazione e al mantenimento di un microambiente vaginale sfavorevole all’instaurazione, propagazione o persistenza di potenziali patogeni, con particolare riferimento ai coliformi. La  presenza di due fibre prebiotiche specifiche (arabinogalattano  e frutto-oligosaccaridi) che vengono fermentate selettivamente dai probiotici presenti nel formulato, ne migliora la capacità di colonizzazione e integrazione nell’ecosistema vaginale.
Per esperienza personale: queste compresse si sciolgono abbastanza bene e non bruciano. In più migliorano sensibilmente la lubrificazione vaginale, per la sinergia dei componenti.
 
DIFESAN FLOR 7 capsule vaginali (prescrittomi dal Prof. Pesce)
Ingredienti: lactoferrina (300 mg), Lactobacillus Plantarum LB 931, amido di mais, magnesio stearato, biossido di silicio.
Indicazioni: trattamento utile per il trattamento ed il controllo delle fisiologiche condizioni dell’ambiente vaginale come:
Coadiuvante nella prevenzione del parto pretermine;
Coadiuvante nella prevenzione e nel trattamento dell’infertilità femminile
Coadiuvante nella prevenzione delle infezioni vaginali e cervico-vaginali.
Per esperienza personale: non brucia per niente.
Il Prof. Pesce mi ha spiegato che la lactoferrina ha un’azione antimicrobica naturale.
 
LD PROACTIV 50: compresse di fermenti lattici e prebiotici con concentrazione di 50 milioni per compressa da assumere per bocca.
E’ un prodotto introdotto di recente sul mercato.
Io stavo già assumendo da gennaio prima una, poi due compresse al giorno, lontano dai pasti.
Ho mostrato la confezione al Prof. Pesce, che ha approvato il prodotto e mi ha detto di continuare.
avatar
Isabella Patrizia
Sostenitrici anni pregressi
Sostenitrici anni pregressi
Messaggi : 40
Iscritto il : 01.04.17
Anno di nascita : 1968
Provincia di residenza : Modena

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Empty AINARA GEL VAGINALE IDRATANTE

Dom 14 Mag 2017, 14:36
AINARA GEL VAGINALE IDRATANTE (ditta fabbricante ITALFARMACO S.A. – Madrid – Spagna, distributore per l’Italia ITALFARMACO SPA)
 
COMPONENTI: glicerolo (E 422), policarbofil, carbopol, sodio metilparaidrossibenzoato (E 219), sodio propilidrossibenzoato (E 217), idrossido di sodio, acido cloridrico, acqua purificata.
Non contiene profumo.
INDICAZIONI: AINARA è un gel idratante mucoadesivo  per uso vulvovaginale, utilizzato per alleviare i sintomi dovuti ad atrofia e secchezza vaginali e i disturbi associati, che possono manifestarsi durante la gravidanza, il puerperio, la menopausa o come conseguenza dell’irritazione fisica o chimica, dell’alterazione della flora vaginale o dell’uso di contraccettivi orali o di altri farmaci.

Il prodotto è ben tollerato a livello vaginale.
Il prodotto mi è stato consigliato per i rapporti (??...!) e non dalla ginecologa Dr.ssa De Ramundo dell'arcispedale S. Maria Novella di Reggio Emilia, consigliatami dal Prof. Pesce, perché conosce la vulvodinia e utilizza prodotti naturali.
Anna Scognamiglio
Anna Scognamiglio


Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Heartb11
Messaggi : 370
Iscritto il : 17.06.16
Anno di nascita : 1987
Provincia di residenza : Torino
Storia personale Storia personale : La Mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2404-sono-nuova-e-cerco-sostegno

La Mia SP

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Empty Re: Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO

Dom 14 Mag 2017, 23:25
Ciao a tutte ...io con la vulvodinia soffro di prurito che crema utilizzate perché io non so cosa usare grazie mille  love
Maria Castravet
Maria Castravet


Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Heartb10
Messaggi : 23
Iscritto il : 08.02.17
Anno di nascita : 1994
Provincia di residenza : Vicenza

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Empty Re: Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO

Gio 18 Mag 2017, 14:06
Il bioigen gel  non lo trovo nelle farmacie e dicono che non possono neanche acquistarlo :(  ufff ! Dovrei ordinarlo su web ma chissà quando arriva.Mi servirebbe qualcosa per il prurito neuropatico,che idrata anche.Quakcosa a base di adelmidrol con INCI verde non ci sono a quanto pare.Vorrei provare algonerv ..chissà ...
Grazie baci
Anna Scognamiglio
Anna Scognamiglio


Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Heartb11
Messaggi : 370
Iscritto il : 17.06.16
Anno di nascita : 1987
Provincia di residenza : Torino
Storia personale Storia personale : La Mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2404-sono-nuova-e-cerco-sostegno

La Mia SP

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Empty Re: Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO

Gio 18 Mag 2017, 14:11
Ciao anche io sto cercando qualcosa per il prurito !per adesso sto usando arnica della heel però appena la metti brucia tanto poi dopo ti dà sollievo ma cmq non idrata .io a causa del prurito ho rifatto dinuovo un tampone per scongiurare un infezione ...cercherò anche io e ci teniamo aggiornate
Maria Castravet
Maria Castravet


Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Heartb10
Messaggi : 23
Iscritto il : 08.02.17
Anno di nascita : 1994
Provincia di residenza : Vicenza

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Empty Neb

Gio 18 Mag 2017, 22:27
Manuela ,ho usato anch'io il nebycrom.Non ho notato miglioramento ,l'ho usato più di un mese credo.È anche molto costoso,e finisce subito ,dura un po' di gg se lo metti quotidianamente ,è un prodotto nuovo da quello che so  e poche lo hanno usato .Quelle poche che lo hanno usato non hanno avuto miglioramenti,forse solo qualche ragazza ma non ricordo i nomi.Ame dava qualche bruciore se avevo qualche taglietto,idrata bene ma non fa granché .
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Empty Re: Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO

Ven 19 Mag 2017, 11:03
grazie per la tua testimonianza Maria! potpot
avatar
Isabella Patrizia
Sostenitrici anni pregressi
Sostenitrici anni pregressi
Messaggi : 40
Iscritto il : 01.04.17
Anno di nascita : 1968
Provincia di residenza : Modena

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Empty FILME GYNO ovuli vaginali vit. E

Sab 20 Mag 2017, 12:39
La confezione comprende sei ovuli.
COMPOSIZIONE: 
- tocoferolo acetato 500 mg (vitamina E)
Involucro:
gelatina, glicerolo
 
FILE GYNO è un liquido, costituito da tocoferolo acetato (vitamina E), che forma un film protettivo, persistente ed omogeneo, favorendo il ripristino della normale idratazione della superficie vaginale nelle donne che presentano sensazione di fastidio, bruciore, prurito, arrossamento, irritazione, disagio nei rapporti sessuali, non di tipo patologico, conseguenti ad una secrezione vaginale scarsa o assente, indotta da fattori esterni quali: stress, menopausa, a seguito di medicazioni topiche o per uso di lavande vaginali, dopo il parto, durante l’allattamento  o durante l’utilizzo di contraccettivi orali. 
Favorisce i fisiologici processi trofici  e riparativi della mucosa vaginale.
Luigia
Luigia
Sostenitrice 2019

Sostenitrice 2019
Messaggi : 8
Iscritto il : 21.02.17
Anno di nascita : 1994
Provincia di residenza : Cosenza

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Empty Re: Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO

Mar 27 Giu 2017, 17:59
Anche io utilizzo Nebycrom da diversi mesi, e mi sto trovando abbastanza bene. Mi è stato consigliato da Nisticò e lo applico diverse volte al giorno. Le prime volte, appena applicato bruciava un pò, ma solo per pochi istanti. Mi da sollievo da fastidi come secchezza e prurito.
Purtroppo però non ècompatibile con il profilattico.
Ho provato xanagel ma mi brucia tantissimo. Volevo provare qualche altro lubrificante tra quelli consigliati, ma non vorrei continuare a spendere montagne di soldi inutili in farmacia na 
Qualcuna di voi sa dirmi come posso fare per avere dei campioncini prima di acquistare? ho provato a mandare una mail ad un paio di aziende ma non ho avuto risposta  :(
Anna Scognamiglio
Anna Scognamiglio


Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Heartb11
Messaggi : 370
Iscritto il : 17.06.16
Anno di nascita : 1987
Provincia di residenza : Torino
Storia personale Storia personale : La Mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2404-sono-nuova-e-cerco-sostegno

La Mia SP

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Empty Re: Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO

Sab 22 Lug 2017, 13:24
Salve ragazze ....non so se è stata già posta questa domanda ....volevo sapere dopo un rapporto che crema utilizzate ????perché io uso solo olio di mandorla e arnica ...sento solo un po la zona forchetta arrossata anche se visivamente non ci sta rossore. ...grazie  love
avatar
Isabella Patrizia
Sostenitrici anni pregressi
Sostenitrici anni pregressi
Messaggi : 40
Iscritto il : 01.04.17
Anno di nascita : 1968
Provincia di residenza : Modena

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Empty Kendra gel vaginale

Sab 05 Ago 2017, 16:27
Ho acquistato in farmacia Kendra Gel Lubrificante Vaginale a base di d-Mannosio, Acido ialuronico a basso ed alto peso molecolare, Calendula, Malva, Aloe e Vitamina E. 
Riporto l'INCI di Kendra gel, che mi sembra buono, ma aspetto di farlo leggere al Prof. Pesce.

L'ho usato solo esternamente e non brucia affatto.
Io purtroppo non sopporto  lo Xanagel, consigliato dal prof. Pesce, in quanto internamente mi brucia in modo insopportabile.
INCI (Composizione qualitative
Aqua, Glycerin, Hydroxyetilcellulosa, Tocopherol, Phenoxyethanol, Panthenol, Aloe Barbadensis leaf extract, Maltodextrin, Tocopheryl Acetate, Calendula, Officinalis extract, Malva Sylvestris extract, Sodium hyaluronate, Mannose, Benzoic Acid, Hydrolyzed hyaluronic acid, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium, Glutamate diacetate.
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Empty Re: Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO

Mar 08 Ago 2017, 10:44
Ciao, ha alcuni pallini rossi.
Giuliettina
Giuliettina


Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Heartb10
Messaggi : 53
Iscritto il : 25.05.17
Anno di nascita : 1989
Provincia di residenza : Pisa
Comune : Pisa
Storia personale Storia personale : La mia Scheda https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2686-utente-giuliettina
La mia SP

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Empty Re: Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO

Gio 14 Set 2017, 00:13
Ciao care! Volevo segnalarvi un prodotto che era stato in realta scartato per un ingrediente, ma l'inci è stato aggiornato e quella sostanza non figura piu! Il prodotto si chiama Intimo Lubrigel EOS. Ha ph 5, non brucia troppo (appena appena ma l ho provato oggi che in tutto l iter è uno dei giorni piu NO in assoluto muro quindi non faccio testo) e mi è piaciuto. L ho usato per l automassaggio. Posto l'inci : aqua, glycerin, xanthan gum, aloe barbadensis extract, tocopheryl acetate, bisabolol, panthenol, urea,  glucose, sodium PCA, sorbitol, fructose, hydrolyzed wheat protein,sodium glutamate, glycine, lysine, arginine, valine, malic acid, tartaric acid, citric acid, glycolic acid, lactic acid, glycyrrhiza glabra extract, phytic acid, potassium sorbate, ethylhexylglycerin. Fatemi sapere cosa ne pensate!
cantaelisa
cantaelisa


Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Heartb10
Qualifica professionale Qualifica professionale : impiegata
Messaggi : 65
Iscritto il : 24.05.16
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Cuneo

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Empty Re: Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO

Mar 30 Gen 2018, 11:31
Ciao a tutte, qualcuna di voi ha già usato lietofix?
Me l'ho consigliato il dottor Porru finita la cura con nebycrom, ma non capisco il motivo, in quanto solo ora che dovrei acquistarlo ho visto che è un cicatrizzante. La composizione non so se va bene per noi.
All'ospedale mi hanno programmato una serie di tens (2 alla settimana) per una durata di 5 sedute. Cosa ne pensate? Ho paura che mi facciano più male che bene tutte di seguito così, io poi le tens non le ho mai fatte ed ho letto che ad alcune hanno peggiorato la situazione.
DanielaIn
DanielaIn


Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Heartb10
Messaggi : 4
Iscritto il : 25.06.18
Anno di nascita : 1996
Provincia di residenza : Salerno

Lubrificanti utili/consigliati per Vulvodinia • VULVODINIA.INFO - Pagina 19 Empty Celegyn

Gio 26 Lug 2018, 16:11
Avendo notato delle abrasioni sulla vulva e sul clitoride, ho cercato informazioni sui lubrificanti e le creme lenitive consigliate. Incuriosita da Celegyn ho deciso di provarla. Il sito Biotiful ne riporta una buona classificazione, quindi suppongo che abbia un INCI quasi del tutto verde...(tranne che per un elemento a quanto ricordo) 
Appena applicato sulle ferite provoca un po' di bruciore (ma secondo il bugiardino è l'effetto normale della crema). Dopo mezza giornata le ferite non bruciavano più, la sensazione che ho avuto è stata quella di acqua sul fuoco. Alla quarta applicazione erano scomparse del tutto!  :D Ovviamente so bene, sulla mia pelle, che ogni donna ha reazioni diverse alle diverse sostanze, e ciò che fa bene a qualcuna non fa bene a un'altra, ma volevo offrire la mia testimonianza di questa esperienza positiva, sperando che possa essere di aiuto per qualcuna :)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.