Associazione VULVODINIAPUNTOINFO ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
????FIRMA LA PETIZIONE????

Oggi siamo in 5024
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 5032
giorni
Andare in basso
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO Empty Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO

Mer 02 Mag 2012, 01:04
Il nostro approccio anticandidosi è indicato nello Schema d'attacco (cartella "Linee Guida"): clicca qui

In merito all'uso del TTO citato  qui (clicca) (TTO è acronimo di Tea Tree Oil, nome botanico Melaleuca alternifolia): è un validissimo antifungino (oltre che antibatterico) e dovrebbe rispettare la flora residente. Uso il condizionale da quanto ho studiato nei segg articoli scientifici:


  • http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0196655396900115


  • http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC89050/

Perché sconsiglio vivamente l'uso del TTO, anche se diluito? Perché noi abbiamo una mucosa vulvodinica! L'uso anche diluito del TTO non è raccomandabile con una mucosa neuropatica come la nostra. Esistono delle creme a base di TTO. La diluizione è elevata, ma a quel punto mi chiedo quanto siano realmente realmente efficaci. Il TTO è ricco in terpeni, soprattutto in  terpinen-4-ol, a cui di debbono le proprietà germicide dell’olio, e in 1,8-cineol. Il terpinene e il cineolo sono irritanti, per questo del TTO se ne consiglia l'uso assai diluito. Io vi sconsiglio il suo impiego, a meno che non siate vulvodiniche! Il cineolo, in particolare, è molto irritante! E perché abbiamo già dei validi aiuti anticandidosi e terapie igienico-comportamentali specifiche per la Vulvodinia, che evitano cioè inutile esposizione a sostanze potenzialmente irritanti.
Quindi, perché rischiare di peggiorare la situazione?
In ultimo, vi ricordo che la Candida è un fungo che vive normalmente come commensale nel nostro ecosistema vaginale, e che la sua anormale replicazione e proliferazione è una conseguenza dovuta a uno squilibrio del pH proprio dovuto alla nostro disturbo.
Quindi: non è la Candida il vero problema, ma la Vulvodinia. Se non vengono curate le cause a monte, la Candidosi non sparirà.



Pur essendo il Tea tree oil non irritante, alcune volte è necessaria una diluizione per applicazioni in sedi particolarmente delicate, come ad esempio le mucose
[ Fonte ]

Quesito
Ho acquistato il tea tree oil, ma ho avuto la sensazione che fosse poco efficace e con un effetto irritante e caustico. Cosa potete dirmi in riguardo?

Risposta
L'utilizzo e la scelta degli oli essenziali è legato alla filosofia della aromaterapia che ritiene che i diversi oli essenziali possano vantare proprietà marcatamente riequilibranti per il corpo umano. Sono inoltre importanti le procedure di impiego per ottenere dei risultati soddisfacenti. Per quanto riguarda il Tea Tree Oil, le indicazioni del prodotto secondo l'aromaterapia precisano che questo olio agisce come antinfettivo, antinfiammatorio, antisettico, antivirale, battericida, balsamico, cicatrizzante, espettorante, fungicida, immunostimolante.
Questo olio essenziale condensa la maggior parte del suo effetto a livello fisico, ma oltre a questo ha anche alcune proprietà psichiche:
insegna a combattere e resistere alle asperità della vita quotidiana, rendendo immuni da attacchi di vario tipo e un uso costante fortifica e
rinvigorisce. L'olio essenziale di Tea Tree non irrita e non è tossico, ma in soggetti particolarmente sensibili può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione. Se ne consiglia comunque un uso diluito e lontano da occhi, mucose e zone sensibili, non è da ingerire ed è bene conservarlo
lontano dalla portata dei bambini.

[ Fonte ]



  • Se proprio volete provare, assicuratevi di usare un TTO con un contenuto di terpinene-4-ol (il principio attivo più efficace) non superiore al 30% e una quantità di cineolo (la sostanza che risulta irritante per la mucosa) inferiore al 4%.  Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO 474893

❢ Non assumetelo MAI in gravidanza!
Summer84
Summer84


Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO Heartb10
Messaggi : 5
Iscritto il : 29.08.14
Anno di nascita : 1984
Provincia di residenza : Varese
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1687-storia-di-summer

Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO Empty Re: Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO

Mar 16 Set 2014, 07:22
Ciao a tutte, volevo capire.. Esiste solo lo schema d'attacco o dopo aver fatto questo ce n'è un altro di "mantenimento"? Forse basta soltanto continuare ad assumere probiotici?
Come mai il Lenicand non va preso tutti i giorni?
Io pensavo anche di comprare Deaflor e Ausilium 20 bustine perché ho E.Coli.. Pensate sia troppo assumere queste cose insieme?
Scusate le mille domande..
Buona giornata..
avatar
Stellina93


Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO Heartb10
Messaggi : 170
Iscritto il : 30.07.13
Anno di nascita : 1993
Provincia di residenza : Reggio Emilia
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1501-la-mia-storia

Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO Empty Re: Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO

Mar 16 Set 2014, 16:31
Ciao Summer84. In fase acuta di candida Pesce mi aveva consigliato di assumere Lenicand per un intero mese poi ripetere a cicli sempre per almeno 2/3 settimane. Ma la mia situazione con la candida "era" abbastanza critica.
Ausilium puoi assumerlo perchè ha una funzione diversa, mentre il Deaflor ha senso assumerlo se non prendi il Lenicand perchè contiene comunque dei ferment. Lenicand e Deaflor insieme no ;)
Summer84
Summer84


Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO Heartb10
Messaggi : 5
Iscritto il : 29.08.14
Anno di nascita : 1984
Provincia di residenza : Varese
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1687-storia-di-summer

Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO Empty Re: Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO

Mar 16 Set 2014, 22:11
thxx thxx Grazie mille Stellina!!
VULVODINIA.INFO ONLUS
VULVODINIA.INFO ONLUS

Supervisore Generale

Supervisore Generale
Qualifica professionale Qualifica professionale : • Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS • Staff
https://www.vulvodiniapuntoinfo.com
https://www.UnaFirmaPerLaVulvodinia.it
Sito webhttp://www.VulvodiniaPuntoInfo.com/
Messaggi : 328
Iscritto il : 28.08.13
Anno di nascita : 2010
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO Favico10

"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!

• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità
Regolamento completo

Leggi il Regolamento completo e aggiornato.

❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO Empty Re: Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO

Mar 16 Set 2014, 23:41
Ciao Summertime, lo schema verrà aggiornato entro la fine del 2014, più chiarezza, semplicità  ;)
Carmen91
Carmen91


Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO Heartb11
Messaggi : 634
Iscritto il : 13.09.16
Anno di nascita : 1991
Provincia di residenza : Caserta
Storia personale Storia personale : La mia scheda

La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2486-ciao-a-tutte

Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO Empty Re: Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO

Sab 15 Ott 2016, 15:56
Da giorni cerco sul forum lo schema di attacco per la candida ma purtroppo non trovo nulla. Se clicco sul link che mi indirizza allo schema mi dice che l argomento non esiste!
Ronnie90
Ronnie90


Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO Heartb10
Messaggi : 34
Iscritto il : 31.10.16
Anno di nascita : 1990
Provincia di residenza : Parma
Storia personale Storia personale : La mia scheda

La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t2528-la-storia-di-veronica-ciao-a-tutte

Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO Empty Re: Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO

Gio 03 Nov 2016, 21:00
Idem come Carmen. Sarei curiosa di leggere questo schema per combattere questa maledetta!
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO Empty Re: Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO

Mer 23 Nov 2016, 05:34


Navighi da smartphone, soprattutto Samsung con sistema operativo Android? Il download potrebbe non partire. SOLUZIONE--> Effettua il download dal tuo computer o da un altro dispositivo! ;)
Myrimimma
Myrimimma


Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO Heartb10
Messaggi : 26
Iscritto il : 19.04.16
Anno di nascita : 1992
Provincia di residenza : Savona

Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO Empty Dilemma

Gio 26 Gen 2017, 18:58
Ragazze scusate, ho già fatto cerca mille volte, ho già guardato mille argomenti, ho guardato le linee guida, credo di aver guardato dappertutto! Ma lo schema d'attacco non lo trovo proprio da nessuna parte.. non so piú dove cercare
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO Empty Re: Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO

Sab 28 Gen 2017, 07:20
Quello che tanti anni fa si chiamava così, non esiste più da diversi anni. Il primo post è del 2012  ;)
fr4gol1n4
fr4gol1n4


Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO Heartb10
Messaggi : 9
Iscritto il : 23.01.14
Anno di nascita : 1987
Provincia di residenza : L'Aquila
Storia personale Storia personale : La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1689-la-mia-storia
La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1690-eccomi

Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO Empty schema d'attacco

Sab 03 Mar 2018, 17:02
ciao a tutte  come mai lo schema d'attacco  non si trova? ho letto che non esiste piu
VULVODINIA.INFO ONLUS
VULVODINIA.INFO ONLUS

Supervisore Generale

Supervisore Generale
Qualifica professionale Qualifica professionale : • Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS • Staff
https://www.vulvodiniapuntoinfo.com
https://www.UnaFirmaPerLaVulvodinia.it
Sito webhttp://www.VulvodiniaPuntoInfo.com/
Messaggi : 328
Iscritto il : 28.08.13
Anno di nascita : 2010
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO Favico10

"Usare la Funzione Cerca è gratis e non inquina." (cit.)
Funzione Cerca!

• REGOLE
Rispetta il Regolamento della Comunità
Regolamento completo

Leggi il Regolamento completo e aggiornato.

❢ GIORNI DI SCRITTURA E DI LETTURA
Il Forum apre ogni martedì, giovedì, sabato e domenica. Nei restanti giorni è in sola lettura, per permettere a te di leggere le informazioni e per dare il tempo allo Staff di rispondere a tutta l'Utenza.



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo la respons-abilità per eventuali danni derivati a persone tramite i messaggi inseriti nel Forum.

Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO Empty Re: Terapia anticandida e TTO • VULVODINIA.INFO

Mer 14 Mar 2018, 20:43
Non si trova proprio perché non esiste più, appunto (da diversi anni). E' stato sostituito dal Kit di Pronto aiuto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.