Associazione VULVODINIAPUNTOINFO ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
????FIRMA LA PETIZIONE????

Oggi siamo in 5015
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 4933
giorni
Andare in basso
paperoca
paperoca


Teratology Information Services Heartb11
Messaggi : 611
Iscritto il : 09.11.10
Anno di nascita : 1984
Provincia di residenza : Frosinone
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t279-la-mia-storia-paperoca

Teratology Information Services Empty Teratology Information Services

Sab 14 Apr 2012, 09:41
questi sono i numeri di telefono delle strutture che forniscono informazioni sui farmaci e la loro teratogenità... si dice così o l'ho inventato io?

io ho sentito il careggi di firenze

Telefono Rosso del Policlinico Gemelli di Roma, n. 06 3050077 (dal lun. al ven. dalle 9 alle 13) http://www.policlinicogemelli.it/area/?s…

Filo Rosso, con postazioni allOspedale San Paolo di Milano, tel. 02 8910207 (lun. merc. ven. : 10,30 13,30 . Giov.: 14 17),

allOspedale Fatebenefratelli di Roma tel. 06 6872688 (lun. mar. ven. : 13 16. Mercoledì 14 17. Giovedì: 10 13),

al Policlinico Universitario Federico II di Napoli tel. 081 5463881 (dal lun. al ven.: ore 15 18)

http://www.asmonlus.it/filorosso.aspx.ht…

Teratology Informatin Services: sono servizi gratuiti di cosnulenza medica sui fattori di rischio riproduttivo, derivanti dall'assunzione di farmaci in gravidanza, da esposizione a radiazioni ionizzanti ed agenti chimici, da infezioni, malattie materne, età, droghe e da tutti gli altri problemi della gravidanza.

Filo Rosso Genetico presso la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, Tel. 0882 416291 (dal lun. al ven. dalle ore 9 alle ore 12 e 30 e dalle ore 16 alle ore 19) per consulenza genetica -

Centro di tossicologia perinatale dell'ospedale Careggi (Firenze), per gli utenti tel. 055-7946731 (lun. ore 14-17. mar. merc. giov. ven. ore 10-14)

tel. 055.794.6859 per gli operatori sanitari
http://www.aou-careggi.toscana.it/intern…

Tossicologia Clinica Ospedali Riuniti di Bergamo, che ha un numero verde 800 883300 (24 ore su 24)

Centro per lInformazione genetica e teratologica (CEPIG) dellUniversità di Padova
Consulenza via fax 049/8211425. Il servizio è gratuito, ma cè bisogno della ricetta. E per la risposta bisogna aspettare 1 o 2 giorni. Verrà inviata una relazione scritta.
via E-mail: genetica@pediatria.unipd.it
paperoca
paperoca


Teratology Information Services Heartb11
Messaggi : 611
Iscritto il : 09.11.10
Anno di nascita : 1984
Provincia di residenza : Frosinone
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t279-la-mia-storia-paperoca

Teratology Information Services Empty Re: Teratology Information Services

Sab 14 Apr 2012, 09:45
pesce mi disse prima di iniziare la terapia, che sarei dovuta stare attenta ad evitare una gravidanza poichè con questi farmaci sarebbe stato molto rischioso per la salute del feto. ieri girellando in qua e in la sul web e su cistite (non ci entravo da una vita) ho scoperto che è possibile assumere il laroxil in gravidanza.

ho chiamato il careggi di firenze ed un medico esperto in tossicologia perinatale mi ha confermato che laroxil rivotril, etinerv e inofolic possono essere assunti tranquillamente a queste dosi in gravidanza o quando si è alla ricerca di un fagottino. l'unica cosa che mi ha consigliato è di sospendere gradualmente le gocce almeno 2 settimane prima del parto. mi ha inoltre spiegato che questi sono farmaci di vecchia data e non creano danni al feto più di quanto siamo esposti senza farmaci.
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Teratology Information Services Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Teratology Information Services Empty Re: Teratology Information Services

Sab 14 Apr 2012, 23:32
Teratology Information Services 48286 grazie Paper! Teratogenicità Teratology Information Services 474893
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.