Associazione VULVODINIAPUNTOINFO ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
????FIRMA LA PETIZIONE????

Oggi siamo in 5024
Community fondata da
Elena Tione
la Dom 17 Ott 2010, 23:42
online da 5032
giorni
Andare in basso
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS

Elena Tione Presidente VULVODINIA.INFO ONLUS
Qualifica professionale Qualifica professionale :
Mind-Body Health Coach per donne con dolore pelvico

Esci dal dolore ed Entra nella Tua Vita (c)!
Scopri come dire addio al tuo dolore pelvico

www.aidablanchett.com/mindbodynews



Instagram
www.instagram.com/elenationehealthylifecoach

Messaggi : 16107
Iscritto il : 17.10.10
Anno di nascita : 1977
Provincia di residenza : Roma
Comune : Roma
Storia personale Storia personale : • LA MIA STORIA e la fondazione di VULVODINIA.INFO e VULVODINIA.INFO ONLUS
Expose (eperisone) ❖ Vulvodinia.info Clicca10

Anche quest'anno non dimenticarti delle oltre 4 milioni di italiane che soffrono di vulvodinia!
Il tuo 5 per Mille per 1 donna su 7 Codice Fiscale  97 82 56 90 585



• Non sono un medico.
Tutti i consigli vanno seguiti sotto la propria respons-abilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli e autorizzazioni può legalmente ed eticamente sostituirsi.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS non è e non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti dei messaggi presenti nel Forum, scritti e inviati autonomamente dagli Utenti sotto loro piena e totale respons-abilità.
.
VULVODINIA.INFO ONLUS si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di eliminare/modificare dal Forum i post aventi contenuto illegittimo, illegale o comunque lesivo di altrui diritti e dei contenuti ritenuti non in linea con il Regolamento completo e aggiornato della comunità.
.
I gestori di VULVODINIA.INFO ONLUS non si assumono in alcun modo alcuna respons-abilità per eventuali danni derivati a persone e cose tramite i messaggi inseriti nel Forum.


Expose (eperisone) ❖ Vulvodinia.info Empty Expose (eperisone) ❖ Vulvodinia.info

Mer 13 Lug 2011, 00:06
Proprietà farmacologiche
L'eperisone è un miorilassante centrale, già disponibile da tempo in molti paesi asiatici, registrato dall'AIFA con procedura nazionale.
L'azione inibitoria sul riflesso spinale si esplica principalmente attraverso una riduzione della eccitabilità dei motoneuroni spinali (tramite un blocco presinaptico del rilascio di neurotrasmettitori) e un'azione di blocco dei canali del calcio e del sodio voltaggio-dipendenti1,2.
Somministrato per via orale, l'eperisone raggiunge livelli plasmatici di picco dopo 1,6-2 ore, con una emivita di 1,5 ore2. Viene trasformato a livello epatico in vari metaboliti inattivi che sono eliminati per ¾ con le urine e ¼ con le feci.

Bibliografia
1. Kocsis P et al. Tolperisone-type drugs inhibit spinal reflexes via blockade of voltage-gated sodium and calcium channels. J Pharmacol Exp Ther 2005; 315:1237-46.
2. Expose. Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto.
3. Bose K. The efficacy and safety of eperisone in patients with cervical spondylosis: results of a randomized, double-blind, placebo-controlled trial. Methods Find Exp Clin Pharmacol 1999; 21:209-13.
4. Cabitza P, Randelli P. Efficacy and safety of eperisone in patients with low back pain: a double blind randomized study. Eur Rev Med Pharmacol Sci 2008; 12:229-35.
5. Rusinyol FC et al. Effects of two different doses of eperisone in the treatment of acute low back pain. J Appl Res 2009; 19:23-9.
6. Sakai Y et al. The effect of muscle relaxant on the paraspinal muscle blood flow: a randomized controlled trial in patients with chronic pain. Spine 2008; 33:581-7.
7. Bresolin N et al. Efficacy and tolerability of eperisone and baclofen in spastic palsy: a double-blind and randomized trial. Adv Ther 2009; 26:563-73.
8. Tarig M et al. Eperisone compared to physiotherapy on muscular tone of stroke patients. A prospective randomized open study. J Pak Med Assoc 2005; 55:202-4.
9. Nakagawa M et al. Therapeutics trials in 200 patients with HTLV-I-associated myelopathy/tropical spastic paraparesis. J Neurovirol 1996; 2:345-55.
10. Sartini S et al. Open experience with a new myorelaxant agent for low back pain. J Appl Res 2008; 8:226-32.
11. Choonhakan C. Non-pigmenting fixed drug eruption: a new case due to eperisone hydrochloride. Br J Dermatol 2001; 144:1288-9.
12. Ueno T, Kawana S. A case of eperisone hydrochloride (myonal)-induced drug eruption leading to erythema and angioedema. Aerugi 2007; 56:709-13.
13. Yamamoto Y et al. A case of eperisone hydrochloride-induced generalized exanthematous pustolosis. J Dermatol 2004; 31:769-70.
14. Tanno K et al. Infantile case of seizure induced by intoxication after accidental consumption of eperisone hydrochloride, an antispastic agent. Am J Emerg Med 2007; 25:481-2.


Ultima modifica di Aida Blanchett il Sab 09 Mar 2013, 01:50 - modificato 1 volta.
Edera
Edera


Expose (eperisone) ❖ Vulvodinia.info Heartb13
Messaggi : 1900
Iscritto il : 25.04.12
Anno di nascita : 1987
Provincia di residenza : Lecce
Storia personale Storia personale : http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1061-la-storia-di-mika-edera

Expose (eperisone) ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Expose (eperisone) ❖ Vulvodinia.info

Mar 16 Ott 2012, 16:48
Io prendo l'expose , devo dire che mi ci trovo benissimo. nessun effetto collaterale, invece il lyseen mi seccava le mucose da matti.
LIBELLULA78
LIBELLULA78


Expose (eperisone) ❖ Vulvodinia.info Heartb11
Qualifica professionale Qualifica professionale : segretaria
Messaggi : 500
Iscritto il : 06.04.15
Anno di nascita : 1978
Provincia di residenza : Massa
Comune : Massa
Storia personale Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1919-vi-presento-la-mia-storia

La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1920-la-mia-storia

Expose (eperisone) ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Expose (eperisone) ❖ Vulvodinia.info

Mar 15 Mar 2016, 00:11
Notte ragazze, 
Volevo chiedervi se qualcuna di voi prende l'expose, come si trova...a me oggi lo ha prescritto la Cirillo 3 mezze compresse al giorno. Ho cercato sul web ma ho trovato poco e nulla su questo farmaco, ho letto solo il bugiardino e sinceramente non l 'ho trovato molto incoraggiante in merito agli effetti collaterali. Qualcuna sa' dirmi che differenza c'è con il lyseen? Qual'è il meglio tollerato? Kiss Kiss  mao
Pallina
Pallina


Expose (eperisone) ❖ Vulvodinia.info Heartb10
Messaggi : 155
Iscritto il : 22.11.14
Anno di nascita : 1989
Provincia di residenza : L' Aquila
Storia personale Storia personale : La mia Scheda http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1764-mi-presento

La mia SP http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1767-la-mia-storia

Expose (eperisone) ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Expose (eperisone) ❖ Vulvodinia.info

Mar 15 Mar 2016, 10:55
Ciao libellula,
Io prendo Expose da un anno e mezzo è mi ci trovo bene. A me non ha dato assolutamente alcun fastidio.
Carmen Maddalo
Carmen Maddalo


Expose (eperisone) ❖ Vulvodinia.info Heartb10
Messaggi : 12
Iscritto il : 26.11.15
Anno di nascita : 1985
Provincia di residenza : Pontecagnano (Salerno)

Expose (eperisone) ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Expose (eperisone) ❖ Vulvodinia.info

Lun 21 Mar 2016, 21:41
Da domani iniziò anche io al
Posto del laroxil speriamo bene il laroxil mi stordisce molto ragazze ne usciremo più forte di prima a noi la felicità
Carmen Maddalo
Carmen Maddalo


Expose (eperisone) ❖ Vulvodinia.info Heartb10
Messaggi : 12
Iscritto il : 26.11.15
Anno di nascita : 1985
Provincia di residenza : Pontecagnano (Salerno)

Expose (eperisone) ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Expose (eperisone) ❖ Vulvodinia.info

Mer 23 Mar 2016, 19:12
Ho preso Exposé la dose prescritta dal dottore ho avuto prurito forte al corpo senso di calore mi sono riempita di brufoli di tutto e di più ora mi ha detto di spendere immediatamente e mi ha dato da provare LYseen Nn ne posso più aiiutooooo grazie
ametista82
ametista82
Sostenitrici anni pregressi
Sostenitrici anni pregressi
Messaggi : 744
Iscritto il : 08.07.13
Anno di nascita : 1982
Provincia di residenza : Napoli
Storia personale Storia personale : https://www.vulvodiniapuntoinfo.com/t1494-la-mia-storia
Expose (eperisone) ❖ Vulvodinia.info Favico10

Expose (eperisone) ❖ Vulvodinia.info Empty Re: Expose (eperisone) ❖ Vulvodinia.info

Mer 23 Mar 2016, 21:59
Expose (eperisone) ❖ Vulvodinia.info Warnin10 Attenzione carmen maddalo, III richiamo ufficiale



- Giorni di sola lettura. Il tuo messaggio è stato segnalato perché hai scritto in un giorno di sola lettura. I giorni di sola lettura sono il lunedì, mercoledì e venerdì. Puoi scrivere nei restanti giorni. Poni attenzione poiché lo Staff, per provvedere a ogni richiamo, cancellazione e modifica, impiegherà più tempo a rispondere a tutta l'Utenza. Grazie per la tua comprensione e cooperazione

Ciao carmen, sei al terzo richiamo, da regolamento purtroppo verrai messa in lettura per un mese. Mi spiace... :/
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.